Vaccino, a Bisceglie coperto il 74% della popolazione

In totale, nelle ultime 24 ore, sono state somministrate 7.455 dosi, di cui 2.586 prime e 4.869 seconde: il record della giornata è stato registrato nell’hub Fiera del Levante con 1.615 iniezioni, seguito dagli altri centri vaccinali: Monopoli (845), Putignano (839), Catino-Bari (689), Molfetta (674), Corato (610), Valenzano (404), Gravina (388).

Importante novità è rappresentata dalle vaccinazioni a sportello anche per gli studenti iscritti al Politecnico di Bari. Dopo l’accordo con il rettore della università, la Asl – su richiesta del rettore del Politecnico – ha adottato la stessa iniziativa per incentivare ulteriormente la ripresa in sicurezza delle lezioni in presenza a settembre.

Da domani fino al 15 settembre gli studenti universitari potranno quindi accedere senza necessità di prenotare nel centro vaccinale più vicino per la prima dose, muniti di carta di identità, tessera sanitaria, certificato di iscrizione o tesserino universitario. Il calendario di agosto con giorni e orari di apertura degli hub è consultabile sul sito della Asl e sui profili Facebook e Instagram della azienda sanitaria. In ultimo, salgono le percentuali di cittadini che nella provincia Bat hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. A Bisceglie siamo al 74%.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Si rinnova il Comitato di Via La Spiaggia

Il Comitato degli operatori di Via La Spiaggia fu costituito nel gennaio del 2019 in seno alla Confcommercio di Bisceglie per dar voce e per meglio rappresentare gli interessi degli operatori commerciali della zona assoggettati, da sempre, ad affrontare gli innumerevoli problemi che sono insiti in una area sviluppatasi grazie agli importarti investimenti di chi […]

Libri nel Borgo Antico tifa Bisceglie Calcio: “Un forte in bocca al lupo per la prossima stagione”

A meno di due settimane dall’inizio della tredicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico, l’Associazione Borgo Antico, che promuove e organizza la rassegna letteraria, esprime il proprio sostegno al Bisceglie Calcio in vista dell’imminente inizio della prossima stagione calcistica. «Un forte in bocca al lupo alla squadra della città che tutti noi abbiamo nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: