Vaccino, a Bisceglie coperto il 74% della popolazione
In totale, nelle ultime 24 ore, sono state somministrate 7.455 dosi, di cui 2.586 prime e 4.869 seconde: il record della giornata è stato registrato nell’hub Fiera del Levante con 1.615 iniezioni, seguito dagli altri centri vaccinali: Monopoli (845), Putignano (839), Catino-Bari (689), Molfetta (674), Corato (610), Valenzano (404), Gravina (388).
Importante novità è rappresentata dalle vaccinazioni a sportello anche per gli studenti iscritti al Politecnico di Bari. Dopo l’accordo con il rettore della università, la Asl – su richiesta del rettore del Politecnico – ha adottato la stessa iniziativa per incentivare ulteriormente la ripresa in sicurezza delle lezioni in presenza a settembre.
Da domani fino al 15 settembre gli studenti universitari potranno quindi accedere senza necessità di prenotare nel centro vaccinale più vicino per la prima dose, muniti di carta di identità, tessera sanitaria, certificato di iscrizione o tesserino universitario. Il calendario di agosto con giorni e orari di apertura degli hub è consultabile sul sito della Asl e sui profili Facebook e Instagram della azienda sanitaria. In ultimo, salgono le percentuali di cittadini che nella provincia Bat hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. A Bisceglie siamo al 74%.