Serie B2 – Sportilia Bisceglie inserita nel girone L, ecco le avversarie

Puglia, Abruzzo e Marche. Sono le tre regioni rappresentate nel girone L di serie B2, campionato che vedrà Sportilia Volley per la prima volta nella propria storia ai nastri di partenza. La matricola biscegliese allenata da Nicola Nuzzi sarà chiamata a confrontarsi con tre corregionali (Lavinia Group Trani, Primadonna Bari e Fasano), quattro formazioni abruzzesi (Gada Group Pescara 3, Fuoriclasse Montesilvano, D’Annunziana Pescara e Futura Teramo) e tre marchigiane (Pagliare del Tronto, Corplast Corridonia e Torresi Potenza Picena) in un girone che si prospetta ostico e altamente competitivo.

Complessivamente sono 14 i gironi del campionato femminile di serie B2, per un totale di 160 compagini in organico. Saranno promosse in serie B1 17 squadre attraverso la formula dei playoff, a cui accederanno le prime due classificate di ciascun girone. Retrocederanno in serie C complessivamente 48 squadre: in merito al girone L, composto da 11 formazioni, scenderanno di categoria l’11^ e la 10^ classificata. Inoltre, se tra l’8^ e la 9^ classificata vi sono 3 o più punti di differenza, la 9^ classificata retrocederà direttamente in C, viceversa se il distacco non dovesse superare i 2 punti, si disputeranno i playout con gare di andata e ritorno nonché eventuale set di spareggio.

Il campionato aprirà i battenti nel weekend del 16 e 17 ottobre, con sosta natalizia dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 e sosta pasquale il 17 aprile 2022.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Open day Star Volley Bisceglie domenica in piazza Vittorio Emanuele

Due campi all’aperto appositamente allestiti per accogliere bambine e bambini, dai 5 anni in su, e vivere insieme quelle emozioni che solo la pratica della pallavolo sa riservare. Domenica 26 settembre la Star Volley Bisceglie organizza un Open day finalizzato alla promozione dell’attività giovanile e del minivolley. Una mattinata (dalle 10 alle 12:30) di totale […]

Lions Bisceglie di scena a Molfetta per la quarta edizione del torneo “Francesco Valente”

Sono trascorsi sei anni dall’improvvisa e prematura scomparsa di Francesco Valente, un amico del basket. Atleta, arbitro, allenatore ma soprattutto un grande amante della vita. La Pallacanestro Molfetta ha deciso ancora una volta di ricordarlo organizzando la quarta edizione del torneo che porta il suo nome e i Lions Bisceglie hanno accettato, onorati, l’invito rivolto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: