Lions Bisceglie, ecco lo staff tecnico: una novità e due conferme

Lions Bisceglie ha definito le figure che comporranno lo staff tecnico della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B Old Wild West, il cui inizio è fissato domenica 3 ottobre con la sfida interna alla Cestistica Torrenovese.

Il club nerazzurro potrà contare ancora sull’apporto preziosissimo di due ottimi professionisti che nel corso del tempo hanno rinsaldato il loro legame col movimento della pallacanestro biscegliese. Il professor Michele Falcone ricoprirà il ruolo di preparatore fisico della formazione nerazzurra per l’ottava stagione consecutiva mentre il massaggiatore Tonio Lopopolo entrerà nella sua 17esima annata di fila a disposizione del team. La solidità del connubio tra Falcone e Lopopolo è una piacevole conferma per la società e tutto l’ambiente, che ha sempre riposto enorme fiducia e attenzione nei confronti di due “caselle” del puzzle ritenute strategiche per la vita quotidiana del gruppo squadra.

Il tecnico che affiancherà coach Luciano Nunzi nel ruolo di assistente sarà il giovane potentino Vincenzo Virgallita. Cresciuto e formatosi alla guida delle principali compagini del capoluogo lucano, Virgallita ha condotto le rappresentative regionali giovanili della Basilicata, collaborando perciò col Settore squadre nazionali, e nell’ultima annata ha fatto parte dello staff tecnico dell’Assigeco Piacenza in A2, dirigendo anche il campus e la foresteria. Un profilo le cui attitudini torneranno particolarmente utili in considerazione della presenza di diversi cestisti piuttosto giovani nel roster biscegliese.

La società nerazzurra rivolge un affettuoso saluto e un particolare ringraziamento a coach Davide Gabriele, che ha mostrato tutto il suo valore e la sua competenza svolgendo il ruolo di assistente allenatore nella stagione 20-21.

Il raduno dei Lions Bisceglie si terrà nel pomeriggio di domenica 22 agosto al PalaDolmen. Ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Puglia, Virtus Bisceglie in campo giovedì 30 settembre

75 formazioni al via su 82 partecipanti, complessivamente, ai tornei di Prima e Seconda categoria. La ventiduesima edizione della Coppa Puglia partirà giovedì 30 settembre con lo svolgimento delle partite d’andata degli accoppiamenti eliminatori e dei primi incontri dei triangolari in cui le squadre sono state suddivise secondo criteri di vicinanza geografica. La Virtus Bisceglie […]

Sabato 18 settembre il Don Uva Calcio 1971 festeggia i suoi primi 50 anni di vita

La società calcistica biscegliese, nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, celebrerà l’importante ricorrenza con una giornata ricca di appuntamenti. Tappa importante della giornata sarà sicuramente l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà”,successivamente alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: