Bisceglie – La food community “Arte in Cucina” – Alici nella dieta mediterranea con Mariangela di Masterchef Italia

La food community “Arte in Cucina”, nata come gruppo del social network Facebook durante la prima ondata di chiusura pandemica, a cura di Angela Caccialupi, dopo la presentazione pubblica dello scorso 20 luglio, torna a incontrarsi lunedì 23 agosto 2021, dalle ore 20:00, presso il Casale di Pacciano a Bisceglie con ospite speciale lo chef Mariangela Gigante direttamente da Masterchef Italia. 

Mariangela è stata protagonista della fortunatissima sesta edizione del cooking show di Sky con Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Per “Arte in Cucina” sarà madrina dell’evento e ospite speciale: «Cucinare è una delle più nobili forme d’arte, forse la più nobile, mediante la quale mettere a nudo la propria anima, donandosi completamente all’altro. Il piatto è come una tela su cui combinare armonicamente colori odori e sapori, ovvero un foglio bianco mediante cui raccontarsi. Ogni piatto, ogni giorno, è una nuova tela o una nuova storia, la propria, che prende vita. È come l’attimo che fugge via!», ha spiegato. 

La serata avrà per tema il pesce azzurro e in particolare alici nella dieta mediterranea. Condurrà la serata la giornalista Paola Copertino e interverranno lo chef Piero Antonino, l’associazione Trekking Astrofili Physis con Giuseppe Troilo, le attrici Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Camilla Sinigaglia per la CompagniAurea APS, Giorgio Loconte per lo shiatsu; Never Hide con Carlo Di Pilato e Graziana; il prof. Giacomo Giancaspro, già docente dell’Istituto Alberghiero di Molfetta; Bar Rondò e Assolocali, oltre ad alcune aziende, eccellenze del territorio, a offrire degustazioni ai presenti. 

Il gruppo culinario conta attualmente circa 600 componenti ad aver sposato il progetto: esso prevede percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un’alimentazione salutistica, valorizzando i prodotti della terra pugliese, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano). 

Un ringraziamento particolare è rivolto dalla food community all’azienda dei Fratelli Pasquale (motopesca) di Bisceglie, nonché a Mauro Pasquale, Paolo Pasquale, Giuseppe Pasquale e Pietro Pasquale per aver collaborato all’iniziativa. 

Per partecipare è necessario prenotare al 3403620831 (Alessia).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading