La Virtus Bisceglie piazza il colpo Davide Matera per l’attacco

Un movimento in entrata di quelli “pesanti”, maturato con l’intenzione di potenziare l’organico in settori specifici del campo. La Virtus Bisceglie ha scelto un calciatore under senz’ombra di dubbio di livello superiore alla Prima categoria: Davide Matera, classe 2001, porterà estro e imprevedibilità alla causa del team biancazzurro di mister Aldo Piccarreta.

L’esterno offensivo sinistro originario di Andria, cresciuto nel settore giovanile della Fidelis (con cui ha giocato nella categoria Allievi nazionali), si è messo in evidenza già da Juniores con la maglia del Corato, realizzando ben 26 reti in una sola stagione. Il suo passaggio nella prima squadra neroverde, in Eccellenza, è stato contrassegnato dalla malasorte: 18 presenze e un gran gol messo a segno nella trasferta di Otranto nell’annata 2018-19, quindi l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo nel 2019-20. Recuperata pienamente la condizione fisica, Davide Matera è pronto a fornire il suo apporto alle sorti della Virtus Bisceglie: la velocità e la capacità di servire i compagni si uniscono alle qualità di uomo d’area che ne faranno uno dei calciatori più interessanti del torneo.

L’organico della Virtus è in fase di ultimazione e i suoi componenti, nei prossimi giorni, si ritroveranno per intraprendere il percorso precampionato. La composizione del roster verrà resa nota a breve.

L’obiettivo sarà ancora una volta ben figurare sotto il profilo dei risultati sportivi e nel contempo cementare ulteriormente lo spirito di gruppo, autentico marchio di fabbrica del club.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Puglia, Virtus Bisceglie in campo giovedì 30 settembre

75 formazioni al via su 82 partecipanti, complessivamente, ai tornei di Prima e Seconda categoria. La ventiduesima edizione della Coppa Puglia partirà giovedì 30 settembre con lo svolgimento delle partite d’andata degli accoppiamenti eliminatori e dei primi incontri dei triangolari in cui le squadre sono state suddivise secondo criteri di vicinanza geografica. La Virtus Bisceglie […]

Sabato 18 settembre il Don Uva Calcio 1971 festeggia i suoi primi 50 anni di vita

La società calcistica biscegliese, nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, celebrerà l’importante ricorrenza con una giornata ricca di appuntamenti. Tappa importante della giornata sarà sicuramente l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà”,successivamente alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: