Tornano le miniguide turistiche a Libri nel Borgo Antico: sei bambini faranno da ciceroni

Guide turistiche speciali per Libri nel Borgo Antico, il Festival Letterario che si svolgerà a Bisceglie dal 26 al 30 agosto.

Nelle serate del 27, del 28 e del 29 agosto, dalle ore 18.00, gli alunni del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Bisceglie accompagneranno turisti e cittadini interessati alla scoperta del Castello Svevo-Angioino.

Un piccolo tour dei luoghi più suggestivi del borgo antico: Castello, chiesa di San Giovanni in Castro, Palatium e Torri.

Sei i bambini che avranno il compito di fare da ciceroni per le vie del centro storico: sono tutti alunni della classe 5F che, coordinati dall’insegnante Valeria Belsito, hanno svolto un percorso di preparazione nell’ambito di un progetto d’arte sviluppato durante tutto il percorso formativo scolastico: un progetto che coinvolge tutte le classi dell’istituto “San Giovanni Bosco”, con particolare attenzione al recupero delle tradizioni e delle bellezze artistiche della nostra città.

Gli alunni sono ora pronti a condividere con chi volesse ascoltarli ciò che hanno imparato e appreso in questi cinque anni di scuola primaria.

Appuntamento il 27, 28 e 29 in via Cardinale Dell’Olio alle 18.00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Le foche ammaestrate”, suscita interesse il nuovo libro di Giulio Di Luzio

L’ interesse per il riuscito saggio sul rapporto tra informazione e guerra ucraina, “LE FOCHE AMMAESTRATE – Il giornalismo italiano al servizio della guerra” di Giulio Di Luzio, supera i confini nazionali e suscita l’ interesse di una casa editrice di Mosca. Tanto che lo scrittore biscegliese è stato invitato lo scorso 16 aprile presso […]

Il celebre traduttore russo Paolo Nori presenta “Una notte al Museo Russo” : domani alle Segherie di Bisceglie

«Una notte al Museo Russo» (editore Laterza, nella collana «Una notte a…) è l’ultimo libro di Paolo Nori che in Italia è il più grande traduttore di letteratura dalla lingua russa, in particolare Gogol e Dostoevskij. Ispirato dal dipinto «La coda» di Sundokov, il volume sarà presentato domani 18 aprile alle 20.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. A moderare l’autore […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading