Colpo di spessore per la mediana del Bisceglie Calcio, arriva Tommaso Coletti

L’opera di allestimento dell’organico nerazzurro stellato in vista della stagione 2021/22 prosegue in maniera solerte con l’ingaggio di Tommaso Coletti. Un autentico faro di centrocampo, all’occorrenza anche difensore centrale, con alle spalle numerose esperienze in serie B e C. Cresciuto nelle giovanili del Bari, a 20 anni passa al Lavello con il quale disputerà il suo primo campionato di serie D.

Dopo la prima esperienza in Basilicata, approda in serie C1 a Martina Franca, dando vita ad una lunga carriera di professionismo (385 presenze e 37 gol in C). Nel 2013 esordisce in serie B a Brescia, collezionando 30 presenze e 2 gol. In totale saranno 43 le presenze in “cadetteria” sommando le 13 collezionate nella stagione 17/18 con il Foggia, dopo aver vinto il campionato di serie C nella stagione precedente.

Oltre al campionato, Tommaso Coletti vanta anche una vittoria di Coppa Italia di serie C, vinta anch’essa con il Foggia nella stagione 15/16. Esperienze in terza serie Nazionale anche con le maglie di Pescara, Cosenza, Andria, Pergolettese, Teramo, Matera e Triestina. Nel 2019 ritorna in serie D a Cerignola disputando 24 presenze per poi passare all’Audace Barletta in Eccellenza dove lo scorso anno ha indossato la fascia di capitano vestendo i panni di autentico leader e trascinatore della squadra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Puglia, Virtus Bisceglie in campo giovedì 30 settembre

75 formazioni al via su 82 partecipanti, complessivamente, ai tornei di Prima e Seconda categoria. La ventiduesima edizione della Coppa Puglia partirà giovedì 30 settembre con lo svolgimento delle partite d’andata degli accoppiamenti eliminatori e dei primi incontri dei triangolari in cui le squadre sono state suddivise secondo criteri di vicinanza geografica. La Virtus Bisceglie […]

Sabato 18 settembre il Don Uva Calcio 1971 festeggia i suoi primi 50 anni di vita

La società calcistica biscegliese, nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, celebrerà l’importante ricorrenza con una giornata ricca di appuntamenti. Tappa importante della giornata sarà sicuramente l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà”,successivamente alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: