La Star Volley Bisceglie si affida all’esperienza di Viviana Dominko

Talento innato, conoscenza profonda del gioco, carisma sprigionato da tutti i pori. Una carriera di spessore internazionale, che l’ha portata anche a misurarsi con le migliori interpreti nel massimo campionato femminile italiano. Viviana Dominko è una giocatrice della Star Volley Bisceglie: il club nerofucsia ha puntato senza indugio sull’esperta palleggiatrice argentina, che ha subito accettato, entusiasta di poter contribuire alla crescita del gruppo sotto tutti i punti di vista.

Un colpo di mercato decisamente fuori categoria per il livello medio (seppure elevato) della Serie C pugliese: il triennio in patria nel Gimnasia y Esgrima Buenos Aires le consentì, giovanissima, di attirare l’attenzione di Vicenza, società per la quale ha giocato due stagioni in A1, vincendo anche la Supercoppa italiana nell’ottobre 2001. Dominko si è trasferita in seguito al Sant Cugat in Spagna, quindi in Portorico al Valencianas de Juncos, in Svizzera al Kanti Schaffhausen. La Caja de Canarias (Spagna), Gimnasia y Esgrima La Plata (Argentina) e Club Ciudad Buenos Aires fra le sue ultime squadre. Tornata in Italia e stabilitasi con la sua splendida famiglia in Puglia, la forte alzatrice ha riassaporato il parquet nell’annata 2020-21 conquistando la vittoria del campionato di Serie C. Ora è tempo di una nuova e stuzzicante pagina della sua lunga carriera, a disposizione di una dirigenza giovane e ambiziosa e di compagne di squadra pronte a carpire segreti e insegnamenti frutto del vissuto rilevante di un’atleta determinatissima a mettere il suo mattoncino sulla costruzione del progetto pallavolistico biscegliese.

«La stagione 21-22, insieme a un nuovo gruppo e a fianco di questa società, sarà sicuramente una grandissima sfida per la quale mi sto preparando al meglio» ha commentato la palleggiatrice della Star Volley Bisceglie. «Voglio essere all’altezza della situazione e raggiungere gli obiettivi che abbiamo condiviso. Non vedo l’ora di cominciare quest’avventura e conoscere le mie prossime compagne di squadra».

Viviana Dominko è la terza giocatrice in ordine di tempo ufficializzata nel roster della Star Volley Bisceglie a disposizione del trainer Michelangelo Maggialetti: segue Ester Haliti ed Elisabetta Todisco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione Calcio, vittoria in rimonta contro il Canosa

Pronto riscatto per l’Unione Calcio Bisceglie che conclude nel migliore dei modi una settimana molto difficile per via dei due ko contro Città di Mola e Barletta 1922 (in coppa) superando in rimonta per 2-1 il Canosa nel match disputatosi al “San Sabino” di Canosa e valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza […]

Lions Bisceglie, la Final Eight di Supercoppa sfuma per un soffio

Spetterà al Talos Ruvo il privilegio di rappresentare la Puglia alle Final Eight della Supercoppa Old Wild West di Serie B in calendario nel prossimo fine settimana a Lignano Sabbiadoro. I Lions Bisceglie di coach Luciano Nunzi hanno infatti ceduto nel confronto decisivo per la leadership del girone H, pagando un avvio meno brillante del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: