Bisceglie, l’esterno mancino Farinola rinforza il pacchetto under

Nuovo rinforzo per la corsia sinistra del Bisceglie a ridosso dell’inizio della seconda settimana di preparazione precampionato. Alla corte di mister Rufini arriva infatti l’esterno mancino Roberto Farinola, classe 2001. Molfettese di nascita e biscegliese d’adozione, il neo acquisto nerazzurro può essere impiegato da “quinto” in mediana ed all’occorrenza anche in posizione più arretrata per via dei proficui trascorsi da terzino sinistro. Dopo gli esordi giovanili nella Nick Calcio Bari, a cui sono seguite le parentesi con Audace Molfetta, Unione Calcio e Beretti dell’Andria, Farinola ha maturato una significativa esperienza nella stagione 2019/20 totalizzando ben 26 presenze tra le file del Francavilla in Sinni nel girone H di serie D (campionato interrotto a marzo a causa del covid). Anche nella scorsa annata Farinola ha militato in quarta serie, dapprima con la maglia dell’Arzignano (gir. C), da gennaio in forza all’Afragolese (gir. G), compagine con cui ha collezionato 11 gettoni, quasi tutti da titolare.

Aggregato al gruppo nerazzurro dagli ultimi giorni della scorsa settimana, è andato anche a segno nell’allenamento congiunto di venerdì con la Primavera dell’Andria.

“Ci tenevo particolarmente ad indossare la maglia della città in cui vivo e risiedo da sempre – esordisce Farinola – . Gli stimoli sono grandi, ho trovato un ambiente sano in cui non manca la giusta miscela tra giovani di prospettiva ed elementi più navigati in grado di guidare il gruppo in campo. Percepisco sensazioni positive e confido che si possa lavorare bene per arrivare il più in alto possibile. Bisceglie rappresenta senza dubbio una sfida importante per me, ho già fatto esperienza negli ultimi due anni in serie D e sono pronto a dimostrare di meritare appieno la categoria”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fernando Provaroni aggregato al roster dei Lions Bisceglie

Nuovo innesto nell’organico dei Lions Bisceglie in vista dell’inizio del campionato di Serie B Old Wild West. Il club nerazzurro ha ingaggiato la guardia Fernando Provaroni, classe 2002. Il giovane esterno, cresciuto nel vivaio dell’Angiulli Bari, si è allenato per alcuni giorni con la prima squadra convincendo coach Luciano Nunzi e lo staff tecnico a […]

Virtus Bisceglie, subito un match di cartello

Non sarà un esordio morbido e del resto, alla luce di quanto emerge, immaginare partite semplici in un girone A di Prima categoria dal livello medio sempre più alto appare arduo. La Virtus Bisceglie di mister Aldo Piccarreta è pronta per la gara d’apertura della stagione: domenica 26 settembre, con fischio d’inizio stabilito per le […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: