Lions Bisceglie, ecco il nuovo logo

Cambiare volto mantenendo un’identità ben distinta. Queste le premesse con cui i Lions Bisceglie hanno deciso di presentare, a meno di due settimane dal via della stagione agonistica 2021-2022, il nuovo logo della società, che sarà presente su tutto l’abbigliamento, le comunicazioni e i canali ufficiali del club.

«Per la realizzazione del nuovo logo ci siamo affidati alla competenza, alla professionalità e alla cortese disponibilità di Nicola Scoccimarro, titolare della società Sinklab, partner del club e del movimento cestistico biscegliese da diversi anni nella fornitura di abbigliamento per prima squadra, settore giovanile e minibasket» ha spiegato Daniele La Fortezza, direttore comunicazione e marketing Lions Bisceglie.

«L’idea di fondo era rendere il logo più fruibile e immediato senza perdere quello che è il nostro marchio di fabbrica, anzi proseguendo su quel solco. L’analisi della soluzione più adatta è partita dal caposaldo della nostra identità: un leone ripreso nel momento in cui è pronto per la caccia, a voler raffigurare lo stato d’animo nel quale desideriamo che i nostri atleti scendano sempre in campo» ha osservato il dirigente nerazzurro. «Lo abbiamo stilizzato e “incattivito”. Il font utilizzato è più leggibile e identificabile. Un logo frutto di un’osservazione attenta degli standard moderni del marketing e del social networking, realizzato allo scopo di essere fruibile su tutti i social e utilizzabile in diversi contesti» ha concluso La Fortezza.

Il nuovo logo sarà attivo a partire dalla giornata di lunedì 30 agosto 2021 su tutti i canali ufficiali della società.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Puglia, Virtus Bisceglie in campo giovedì 30 settembre

75 formazioni al via su 82 partecipanti, complessivamente, ai tornei di Prima e Seconda categoria. La ventiduesima edizione della Coppa Puglia partirà giovedì 30 settembre con lo svolgimento delle partite d’andata degli accoppiamenti eliminatori e dei primi incontri dei triangolari in cui le squadre sono state suddivise secondo criteri di vicinanza geografica. La Virtus Bisceglie […]

Sabato 18 settembre il Don Uva Calcio 1971 festeggia i suoi primi 50 anni di vita

La società calcistica biscegliese, nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, celebrerà l’importante ricorrenza con una giornata ricca di appuntamenti. Tappa importante della giornata sarà sicuramente l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà”,successivamente alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: