Green pass. Anche a Bisceglie “salta” la manifestazione di protesta per “no dittatura sanitaria”

Nessun blocco del traffico ferroviario. Nessuna occupazione dei binari ma una manifestazione davanti alle stazioni di alcune città pugliesi per dire no “alla dittatura sanitaria”.

È stato l’obiettivo di coloro che si oppongono all’obbligo di certificazione verde che si sono riuniti a Bari. Una decina in tutto i partecipanti che hanno voluto “proporre la loro visione dei fatti” sull’emergenza sanitaria che “ha cancellato i diritti costituzionali come andare al ristorante o in palestra”. Una decisione che è venuta fuori dagli organizzatori della manifestazione che hanno preferito, non presentandosi sui luoghi prescelti per protestare, evitare eventuali “degenerazioni” che avrebbero potuto sfociare anche in scontri con le forze dell’ordine, presenti in presidio nelle stazioni ferroviarie. Una decisione saggia, insomma.

Anche a Barletta e Bisceglie la manifestazione contro il green pass è stata un flop: meno di una decina i presenti, probabilmente quanti non erano stati aggiornati sulle nuove decisioni prese dagli organizzatori. L’appuntamento è stato indetto attraverso i social e canali Telegram come “Basta dittatura” e annunciava il blocco delle stazioni ferroviarie. Più di 50 le città italiane in cui era annunciata l’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La mafia in Puglia, relazione DIA: «Le maggiori criticità a Bisceglie»

Alla mafia della provincia di Barletta – Andria – Trani si sommano le influenze mafiose del barese, di Foggia e di Cerignola che rendono il territorio esposto “al rischio di ripercussioni negative soprattutto per quanto concerne l’eccellenza del tessuto economico-produttivo”. È quanto si legge nel report della Dia relativo al secondo semestre del 2020. “Le […]

Covid: in Puglia 196 nuovi casi e 3 decessi

Oggi in Puglia sono stati registrati 12.337 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e 196 casi positivi: 92 in provincia di Bari, 10 nella provincia di Barletta, Andria, Trani, 15 in provincia di Brindisi, 21 in provincia di Foggia, 40 in provincia di Lecce, 13 in provincia di Taranto e 5 residenti fuori regione. Inoltre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: