Green pass. Anche a Bisceglie “salta” la manifestazione di protesta per “no dittatura sanitaria”
Nessun blocco del traffico ferroviario. Nessuna occupazione dei binari ma una manifestazione davanti alle stazioni di alcune città pugliesi per dire no “alla dittatura sanitaria”.
È stato l’obiettivo di coloro che si oppongono all’obbligo di certificazione verde che si sono riuniti a Bari. Una decina in tutto i partecipanti che hanno voluto “proporre la loro visione dei fatti” sull’emergenza sanitaria che “ha cancellato i diritti costituzionali come andare al ristorante o in palestra”. Una decisione che è venuta fuori dagli organizzatori della manifestazione che hanno preferito, non presentandosi sui luoghi prescelti per protestare, evitare eventuali “degenerazioni” che avrebbero potuto sfociare anche in scontri con le forze dell’ordine, presenti in presidio nelle stazioni ferroviarie. Una decisione saggia, insomma.
Anche a Barletta e Bisceglie la manifestazione contro il green pass è stata un flop: meno di una decina i presenti, probabilmente quanti non erano stati aggiornati sulle nuove decisioni prese dagli organizzatori. L’appuntamento è stato indetto attraverso i social e canali Telegram come “Basta dittatura” e annunciava il blocco delle stazioni ferroviarie. Più di 50 le città italiane in cui era annunciata l’iniziativa.