Domenica 5 settembre torna il mercato straordinario mensile

Domenica 5 settembre, dalle ore 7 alle 13:30, torna il mercato straordinario mensile della prima domenica del mese in piazza Vittorio Emanuele II. “Un appuntamento disciplinato dall’Amministrazione Angarano nel Piano strategico del Commercio con l’obiettivo di dare agli operatori del settore possibilità aggiuntive di giornate lavorative e che, a fronte delle pesanti restrizioni causate dell’emergenza Covid, assume un senso ulteriore”, ha spiegato Maria Lorusso, Assessore al Commercio della Città di Bisceglie. “Auguriamo dunque buon lavoro ai commercianti ambulanti nell’auspicio che occasioni come questa possano servire a ridare ossigeno e speranza al comparto duramente provato dalle chiusure imposte dalla pandemia”.

Al fine di assicurare lo svolgimento del mercato, il Comandante della Polizia Locale Michele Dell’Olio ha istituito le consuete limitazioni a transito e sosta dalle ore 7 alle 15 di domenica 5 settembre nelle arterie del centro cittadino, tra cui il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori commerciali e di soccorso, in Piazza Vittorio Emanuele II (lato nord zona Calvario) su ambo i lati compresa l’area parcheggio del “Calvario”, dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Giovanni Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli, sul tratto stradale dell’ex statale 16. Per tutte le altre limitazioni a transito e sosta è possibile consultare l’ordinanza n. 137 del 31 agosto 2021 (file allegato).

Nell’area del mercato non dovranno formarsi ed esserci assembramenti di persone. Lo svolgimento del mercato dovrà essere effettuato nel massimo rigore e nel pieno rispetto delle disposizioni previste dai DPCM e dalle Ordinanze del Ministro della Salute emanati in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Si raccomanda pertanto la massima osservanza delle regole ai commercianti e agli avventori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: