Domenica 5 settembre torna il mercato straordinario mensile

Domenica 5 settembre, dalle ore 7 alle 13:30, torna il mercato straordinario mensile della prima domenica del mese in piazza Vittorio Emanuele II. “Un appuntamento disciplinato dall’Amministrazione Angarano nel Piano strategico del Commercio con l’obiettivo di dare agli operatori del settore possibilità aggiuntive di giornate lavorative e che, a fronte delle pesanti restrizioni causate dell’emergenza Covid, assume un senso ulteriore”, ha spiegato Maria Lorusso, Assessore al Commercio della Città di Bisceglie. “Auguriamo dunque buon lavoro ai commercianti ambulanti nell’auspicio che occasioni come questa possano servire a ridare ossigeno e speranza al comparto duramente provato dalle chiusure imposte dalla pandemia”.

Al fine di assicurare lo svolgimento del mercato, il Comandante della Polizia Locale Michele Dell’Olio ha istituito le consuete limitazioni a transito e sosta dalle ore 7 alle 15 di domenica 5 settembre nelle arterie del centro cittadino, tra cui il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori commerciali e di soccorso, in Piazza Vittorio Emanuele II (lato nord zona Calvario) su ambo i lati compresa l’area parcheggio del “Calvario”, dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Giovanni Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli, sul tratto stradale dell’ex statale 16. Per tutte le altre limitazioni a transito e sosta è possibile consultare l’ordinanza n. 137 del 31 agosto 2021 (file allegato).

Nell’area del mercato non dovranno formarsi ed esserci assembramenti di persone. Lo svolgimento del mercato dovrà essere effettuato nel massimo rigore e nel pieno rispetto delle disposizioni previste dai DPCM e dalle Ordinanze del Ministro della Salute emanati in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Si raccomanda pertanto la massima osservanza delle regole ai commercianti e agli avventori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ordinanza del Ministero. Puglia e Sardegna passano in zona gialla

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo. Intanto il bollettino di oggi registra 8.423  nuovi malati covid accertati in Puglia nelle ultime ore su 72.066 test processati. Si tratta dell’11,68% del totale. È Bari […]

Confcommercio chiede una variazione temporanea della Ztl nel Centro Storico

Riguardo al problema della ZTL in un tratto del Centro Storico, Confcommercio Bisceglie ha più volte sollecitato l’Amministrazione Comunale a rivedere gli orari di attivazione del varco di Piazza Castello ed è proprio per questo che ha inviato ieri una nota per evidenziare alcune problematiche che interessano le attività commerciali ivi presenti. Si tratta, all’inizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: