Astor Piazzolla: omaggio al genio della musica a cent’anni dalla nascita

Domenica 12 settembre il Parco delle Beatitudini di Bisceglie ospiterà un nuovo evento de “La città possibile” pensato e voluto da “La Nuova Accademia Orfeo” dedicato ad uno dei più grandi compositori del Novecento: Astor Piazzolla.
Il musicista argentino, dalle origini pugliesi, considerato da alcuni l’esponente più importante della musica del suo Paese e tra i più importanti musicisti del ventesimo secolo è autore di diverse collaborazioni con vari artisti.
Il compositore, arrivato alla fama internazionale grazie al suo “Nuevo tango”, noto per il suo approccio innovativo e rivoluzionario che mescola elementi della musica da camera e di improvvisazione jazz, sovverte quella che era la tradizione del tango argentino.
Il concerto in programma è un omaggio al genio della musica in occasione dei cento anni dalla sua nascita. La “Nuova Accademia Orfeo” di Bisceglie per l’occasione mette insieme l’ensemble PROJECT TANGO con Lisa e Vanna Sasso (voci soliste), Roberto Marasciulo (pianoforte), Francesco Galizia (fisarmonica), Giuseppe Amatulli (violino).
La musica si mescolerà alla poesia con i versi che declamerà Gianluigi Belsito, fiore all’occhiello del teatro pugliese e referente della compagnia “Il teatro del viaggio”.
L’evento si terrà all’aperto e avrà inizio alle ore 20.30.
Ingresso libero con prenotazione al 3498105825.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 22 gennaio in scena al Politeama “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci

Sabato 22 gennaio al Politeama Italia di Bisceglie andrà in scena lo spettacolo “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci, di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi. L’evento segna l’apertura della stagione di prosa 2022, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.   SCHEDA SPETTACOLO Gitiesse Artisti […]

ArteVives, rinviato il concerto “Canzoni di un lungo viaggio” previsto per il 16 gennaio

A seguito di un’attenta valutazione sulla recrudescenza dell’emergenza pandemica, l’associazione di promozione sociale ArteVives presieduta da Mario Sergio Zecchillo ha deciso di rinviare a data da stabilirsi il concerto dal titolo “Canzoni di un lungo viaggio” (con il mezzosoprano Margherita Rotondi ed il pianista Vincenzo Cicchelli) previsto domenica 16 gennaio a Palazzo Vives Frisari. L’intero […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: