Astor Piazzolla: omaggio al genio della musica a cent’anni dalla nascita

Domenica 12 settembre il Parco delle Beatitudini di Bisceglie ospiterà un nuovo evento de “La città possibile” pensato e voluto da “La Nuova Accademia Orfeo” dedicato ad uno dei più grandi compositori del Novecento: Astor Piazzolla.
Il musicista argentino, dalle origini pugliesi, considerato da alcuni l’esponente più importante della musica del suo Paese e tra i più importanti musicisti del ventesimo secolo è autore di diverse collaborazioni con vari artisti.
Il compositore, arrivato alla fama internazionale grazie al suo “Nuevo tango”, noto per il suo approccio innovativo e rivoluzionario che mescola elementi della musica da camera e di improvvisazione jazz, sovverte quella che era la tradizione del tango argentino.
Il concerto in programma è un omaggio al genio della musica in occasione dei cento anni dalla sua nascita. La “Nuova Accademia Orfeo” di Bisceglie per l’occasione mette insieme l’ensemble PROJECT TANGO con Lisa e Vanna Sasso (voci soliste), Roberto Marasciulo (pianoforte), Francesco Galizia (fisarmonica), Giuseppe Amatulli (violino).
La musica si mescolerà alla poesia con i versi che declamerà Gianluigi Belsito, fiore all’occhiello del teatro pugliese e referente della compagnia “Il teatro del viaggio”.
L’evento si terrà all’aperto e avrà inizio alle ore 20.30.
Ingresso libero con prenotazione al 3498105825.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confindustria Bari-Bat per l’Afghanistan con un concerto di beneficenza

La musica come elemento in grado di congiungere e combinare il mondo dell’impresa e quello della solidarietà. E’ quello che accadrà in un grande concerto di beneficenza promosso da Confindustria BARI e BAT in sostegno del popolo afghano. Fil Rouge, questo il titolo della manifestazione, vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese, alla bacchetta del suo […]

Orchestra Filarmonica Pugliese e Confindustria Bari BAT per un concerto di beneficenza per l’Afghanistan -FIL ROUGE

La musica come elemento in grado di congiungere e combinare il mondo dell’impresa e quello della solidarietà.  È quello che accadrà in un grande concerto di beneficenza promosso da Confindustria Bari e BAT in sostegno del popolo afghano. Fil Rouge, questo il titolo della manifestazione, vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: