Green pass, Galantino (FdI): il provvedimento passa alla Camera, il Governo continuerà a bullizzare i non vaccinati

Green Pass. Via libera del Decreto alla Camera. Galantino (FdI): “Il Governo continuerá a bullizzare chi, per motivi medici o anche per scelta, deciderà di non vaccinarsi. Non strizziamo l’occhio ai No-Vax ma ci facciamo delle domande a questo punto sulla reale efficacia di queste misure liberticide, pena l’esclusione dalla vita sociale.
Non è accettabile che l’obbligatorietà della certificazione verde costringa in maniera subdola i cittadini a vaccinarsi, assumendosi ogni responsabilità di eventuali effetti collaterali. Questa non è libertà.
Il Governo affronta ancora come emergenza una situazione che, seppur drammatica, non è più emergenziale. Da oltre 20 mesi propongono soluzioni incomprensibili, incoerenti e discriminatorie. E alla prova dei voti, più della metà dei miei colleghi non ha avuto nemmeno il coraggio di presentarsi in Aula per il voto finale al Decreto Legge.
Solo 259 i voti favorevoli a evidenziare i tantissimi membri della maggioranza non presenti. Ci vuole coraggio per cambiare la mentalità di una Nazione. Un elemento fondamentale che – ahimè – anche oggi è venuto a mancare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: Ricchiuti (Fdi), ‘obbligo green pass penalizza piccole imprese’

“Le ultime novità sul nuovo provvedimento al Green Pass recita che chi ne è sprovvisto deve essere sospeso ma non può essere licenziato. Una grande azienda se sospende un dipendente non ha grossi problemi sul piano della produttività stessa, ma una microimpresa con 2/4 dipendenti non può fare a meno di nessuno, neanche per un […]

De Toma: «Politiche Giovanili a Bisceglie poco sviluppate»

«Come Consigliere Regionale dei giovani, ho partecipato al progetto  “PUGLIA TI VORREI”, promosso dalla Regione Puglia. Qui,ho avuto l’opportunità di dialogare con l’assessore regionale Alessandro Delli Noci e con l’assessore del comune di Bari Paola Romano,per quanto riguarda le politiche giovanili Anche Bisceglie ha tanto da lavorare sotto il profilo delle politiche giovanili,nel corso di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: