Green pass, Galantino (FdI): il provvedimento passa alla Camera, il Governo continuerà a bullizzare i non vaccinati

Green Pass. Via libera del Decreto alla Camera. Galantino (FdI): “Il Governo continuerá a bullizzare chi, per motivi medici o anche per scelta, deciderà di non vaccinarsi. Non strizziamo l’occhio ai No-Vax ma ci facciamo delle domande a questo punto sulla reale efficacia di queste misure liberticide, pena l’esclusione dalla vita sociale.
Non è accettabile che l’obbligatorietà della certificazione verde costringa in maniera subdola i cittadini a vaccinarsi, assumendosi ogni responsabilità di eventuali effetti collaterali. Questa non è libertà.
Il Governo affronta ancora come emergenza una situazione che, seppur drammatica, non è più emergenziale. Da oltre 20 mesi propongono soluzioni incomprensibili, incoerenti e discriminatorie. E alla prova dei voti, più della metà dei miei colleghi non ha avuto nemmeno il coraggio di presentarsi in Aula per il voto finale al Decreto Legge.
Solo 259 i voti favorevoli a evidenziare i tantissimi membri della maggioranza non presenti. Ci vuole coraggio per cambiare la mentalità di una Nazione. Un elemento fondamentale che – ahimè – anche oggi è venuto a mancare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Amendolagine tra i firmatari 5Stelle de “Non ci si può fidare dei partiti?”

ecentemente, il quotidiano Repubblica ha riportato che il Presidente della Regione Puglia Emiliano,  durante un incontro pubblico, ha inteso “confermare ancora una volta che non ci si può fidare dei partiti, che avevano approvato all’unanimità la reintroduzione di quella indennità in consiglio regionale” (si riferiva alle diverse decine di migliaia di euro che i consiglieri […]

M5S e Fdi, nei pronto soccorso grave carenza medici. Anche nell’Ospedale di Bisceglie

I pronto soccorso pugliesi rischiano “di restare senza medici” e già dal mese di novembre ne potrebbero perdere circa 200. E’ quanto sostengono, in due comunicati diversi, la capogruppo del M5S in Consiglio regionale della Puglia, Grazia Di Bari, e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola. Di Bari ha depositato un’interrogazione urgente rivolta […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: