Bisceglie Illuminata: cancelliamo via Cialdini e intitoliamo l’arteria a Gino Strada

«Da un mese è scomparso il noto fondatore e attivista di Emergency Gino Strada, un uomo che ha lottato tutta la vita per le persone più deboli.
Proprio per questo il movimento “Bisceglie Illuminata” propone di dedicare la via già intitolata a Cialdini al medico Gino Strada come atto di riconoscimento della memoria storica delle vittime delle stragi che il generale Cialdini ha perpetrato nel nostro territorio e nel Mezzogiorno d’Italia. 
Questa richiesta è stata protocollata e formalizzata a mezzo pec, con l’auspicio che l’amministrazione e il consiglio comunale accolgano la suddetta richiesta».
Lo scrive in una nota Alberto De Toma, Presidente dell’associazione giovanile “Bisceglie illuminata”.

One thought on “Bisceglie Illuminata: cancelliamo via Cialdini e intitoliamo l’arteria a Gino Strada

  1. Nuovo ufficio di toponomastica a Bisceglie illuminata che idee CIALDINI X STRADA….oltre al teatro Garibaldi da parte di casella DA GARIBALDI AL PROF.MONOPOLI….
    SPERIAMO BENE IN QUESTA CITTÀ CON QUESTE MENTI ABBIAMO POCA SCELTA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Danza, parla un insegnante di Bisceglie: «Ho sentito Antonio Caggianelli lunedì sera, era in ansia»

“Ci siamo sentiti l’ultima volta lunedì sera al telefono per salutarci: mi disse che era un po’ in ansia, ma non so perché. Vorrei che lì non ci fosse andato”. Così a LaPresse l’insegnante di danza e direttrice artistica della scuola ‘New Dance Accademy’ di Bisceglie (Bari), Grazia Di Pinto, in cui insegnava Antonio Caggianelli, 33 anni, […]

Pesca. Pronto il “Progetto Gambero Bianco”. Bisceglie tra le città coinvolte

Dare vita a un percorso che sia sostenibile a livello ambientale e socio – economico per la pesca del gambero bianco è l’obiettivo del piano di azione per il miglioramento della pesca prodotto ittico nel mare Adriatico meridionale secondo lo standard di pesca sostenibile Marine stewardship council (Msc)e realizzato con il progetto ‘Fip gambero bianco’ […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: