Nasce URCA, associazione culturale con sede a Bisceglie

“Alla fine del primo Bicomix, sentivamo la necessità di non dover far svanire tutto quello che si era fatto in quelle due giornate. Sapevamo che quel contesto, quelle emozioni e quelle persone che erano entrate nella nostra vita non dovevano rimanere chiuse all’estate del 2020. Andando avanti, creammo “Giardini Immaginari” , un evento dedicato all’illustrazione, all’editoria e alla stampa; lì sentimmo il bisogno di una struttura, di un gruppo che fosse di ausilio alla realizzazione degli eventi culturali che avevamo in mente», così i membri del neonato sodalizio culturale biscegliese URCA raccontano la nascita dell’associazione attraverso un comunicato stampa.

«Dopo il Bicomix 2.0 -scrivono-  non si poteva più ignorare questo bisogno. Dopo aver portato a Bisceglie, la nostra amata città, quasi 5000 persone da ogni dove, non si poteva indugiare ancora!” dichiara Giacomo Ferrucci, presidente dell’associazione».

Il direttivo, composto oggi dal Presidente Giacomo Ferrucci, Piero Di Terlizzi, Stefania Galantino e Tommaso Di Pinto invita gli interessati alla prima riunione dell’associazione, Giovedì 4 novembre, ore 20.30 presso la fumetteria “La Tana del Nerd” in Via Virgilio 4, Bisceglie.

La riunione si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, per partecipare scrivere alle pagine social:

Instagram:

@urca_associazione

https://instagram.com/urca_associazione?utm_medium=copy_link

Facebook:

Associazione Urca: https://www.facebook.com/associazioneurca/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calici nel Borgo Antico prosegue oggi e domani nel centro storico di Bisceglie

Prosegue questa sera e domani la quattordicesima edizione di Calici nel Borgo Antico. Nei vicoli e nei meravigliosi portoni settecenteschi del centro storico di Bisceglie, decine delle più rinomate cantine e aziende agricole pugliesi propongono il meglio della loro produzione da scoprire e assaporare. Tre serate e una grande atmosfera di festa tra calici di […]

A Bisceglie la presentazione del Romanzo dal titolo “L’Incontro”

Alessandro Messina Magistrato in pensione, attraverso la scrittura ha avvertito l’esigenza di liberarsi delle griglie formali del diritto e lasciare volare la fantasia, sostituendo alla rigida regola Juris la dimensione onirica del sogno e all’inflessibilità del giudizio la straordinaria grandezza del perdono.L’Etica e la verità nel processo quale presidio indefettibile per l’Avvocato ed i Magistrati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: