Nasce URCA, associazione culturale con sede a Bisceglie

“Alla fine del primo Bicomix, sentivamo la necessità di non dover far svanire tutto quello che si era fatto in quelle due giornate. Sapevamo che quel contesto, quelle emozioni e quelle persone che erano entrate nella nostra vita non dovevano rimanere chiuse all’estate del 2020. Andando avanti, creammo “Giardini Immaginari” , un evento dedicato all’illustrazione, all’editoria e alla stampa; lì sentimmo il bisogno di una struttura, di un gruppo che fosse di ausilio alla realizzazione degli eventi culturali che avevamo in mente», così i membri del neonato sodalizio culturale biscegliese URCA raccontano la nascita dell’associazione attraverso un comunicato stampa.

«Dopo il Bicomix 2.0 -scrivono-  non si poteva più ignorare questo bisogno. Dopo aver portato a Bisceglie, la nostra amata città, quasi 5000 persone da ogni dove, non si poteva indugiare ancora!” dichiara Giacomo Ferrucci, presidente dell’associazione».

Il direttivo, composto oggi dal Presidente Giacomo Ferrucci, Piero Di Terlizzi, Stefania Galantino e Tommaso Di Pinto invita gli interessati alla prima riunione dell’associazione, Giovedì 4 novembre, ore 20.30 presso la fumetteria “La Tana del Nerd” in Via Virgilio 4, Bisceglie.

La riunione si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, per partecipare scrivere alle pagine social:

Instagram:

@urca_associazione

https://instagram.com/urca_associazione?utm_medium=copy_link

Facebook:

Associazione Urca: https://www.facebook.com/associazioneurca/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calici nel Borgo Antico, alla scoperta del centro storico con le piccole guide turistiche del Terzo Circolo

Per la quattordicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, in programma dal 3 al 5 dicembre nel centro storico di Bisceglie, torneranno le “speciali” guide turistiche del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”. Nella serata di sabato 4 dicembre, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21, alcuni giovanissimi alunni accompagneranno turisti e cittadini interessati […]

La prima edizione de “I SoGNALIBRI” si conclude con la consegna degli attestati agli studenti partecipanti

Si è svolta ieri, lunedì 29 novembre, presso il Circolo Unione di Bisceglie, la cerimonia di consegna attestati per tutti gli studenti che hanno partecipato alla prima edizione del progetto “I SoGNALIBRI”, percorso di avvicinamento alla lettura e di incontro con le professioni culturali promosso dall’Associazione “Borgo Antico” e patrocinato dall’Università Luiss “Guido Carli” e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: