Volley – Sportilia Bisceglie mira ai primi punti in B2 nello storico debutto interno con Porto Potenza Picena

Riscattare il passo falso dell’esordio nel derby di Trani attraverso una prova incisiva sul piano della determinazione e della continuità. E’ il chiaro proposito che Sportilia Volley inseguirà nell’atteso battesimo casalingo assoluto in serie B2, in programma domani al PalaDolmen (inizio ore 19.00) di fronte all’altra matricola Volley Torresi Porto Potenza Picena.

“Mi aspetto una pronta reazione rispetto a domenica scorsa – sottolinea il tecnico biscegliese Nicola Nuzzi – . Occorrerà avere maggiore cattiveria agonistica e minor timore. Comprendo lo scotto dell’esordio soprattutto per le atlete più giovani, ma sarà fondamentale cambiar subito registro e mostrare grande grinta in tutte le fasi della contesa. Stiamo lavorando sodo per trovare in fretta la giusta dimensione di squadra. E’ chiaro che sul nostro cammino potremo incrociare avversarie superiori per valori tecnici ed esperienziali, ma non possiamo consentirci di incappare in un numero così elevato di errori gratuiti come purtroppo è avvenuto a Trani. In merito alla compagine che sfideremo domani abbiamo poche notizie ed ho avuto modo di dare uno sguardo soltanto ad un loro allenamento congiunto. La Volley Torresi è al primo anno di B2 ed ha una guida tecnica consolidata da sei anni (coach Raniero Concetti, nda), inoltre ha conservato il blocco di giocatrici che hanno ottenuto la vittoria del campionato di C e si è rinforzata con l’arrivo di quattro atlete piuttosto esperte. Per le marchigiane sarà il debutto assoluto perché hanno riposato alla prima giornata. Rivolgo infine un forte appello a tutti coloro che ci hanno seguito in modo numeroso e con calore nella fase cruciale dei playoff dello scorso anno affinché continuino a tifare per noi con entusiasmo sugli spalti del PalaDolmen. Per la prima volta nella storia, una squadra biscegliese di pallavolo milita in un campionato nazionale e le nostre ragazze hanno davvero bisogno di quel qualcosa in più da parte degli appassionati”.

L’incontro fra Sportilia Bisceglie e Volley Torresi Porto Potenza Picena sarà diretto da Massimiliano Magrone e Riccardo Romita.

In ottemperanza al decreto governativo riguardante l’ingresso nelle strutture sportive al coperto, la società biancazzurra dispone l’accesso al PalaDolmen attraverso la compilazione del seguente modulo (https://tiny.cc/sportiliavolley) entro le ore 10.00 di sabato 23 ottobre. L’ingresso è gratuito e con obbligo di mostrare il green pass al personale preposto all’entrata dell’impianto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Fùtbol Cinco Bisceglie conferma gli under Di Tullio e Montarone

Due giovani di prospettiva: Sabino Di Tullio e Mauro Montarone saranno parte del gruppo prima squadra del Fùtbol Cinco Bisceglie. Si tratta di riconferme nel segno della continuità e della crescita degli under: pedine fondamentali della formazione Under 21, continueranno il percorso di inserimento tra i senior a disposizione di mister Tritto. Già in occasione […]

Parte la Campagna di raccolta fondi Bisceglie Calcio

Sostieni, ovunque tu sia, i colori della Vecchia Stella del Sud con una donazione!   Lo avete richiesto in tanti: poter sostenere i colori nerazzurri anche a distanza. Quest’anno, in vista del traguardo dei 110 anni di storia, abbiamo quindi lanciato una campagna di raccolta fondi, per dare la possibilità a biscegliesi e non, residenti […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: