Pazienza: “Itria non lascia respirare, abbiamo mezzi per controbattere”
Terzo impegno esterno stagionale per la Diaz che domani, 6 novembre ore 16, si recherà a Cisternino per affrontare l’Itria in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B, girone G.
“Contro il Venafro siamo partiti in sordina – esordisce il direttore tecnico della Diaz Nino Pazienza – nonostante ciò abbiamo fatto la nostra gara, costruendo occasioni e chiudendo la prima frazione anche in vantaggio con merito. Nella ripresa siamo stati timorosi, ma con l’attenuante di una rotazione risicata viste le assenze per infortunio. Di fronte però avevamo una buona squadra, poteva uscire qualsiasi risultato, siamo contenti della prestazione fatta dai ragazzi”.
Dopo quattro gare i biscegliesi sono nella pancia della classifica e chiamati ad un prossimo turno ostico, “Il lavoro procede bene – dichiara Pazienza – considerando i tanti cambiamenti che il club ha operato. Dopo due mesi non possiamo pretendere di essere già al massimo delle nostre possibilità. Stiamo lavorando duro in settimana e durante la partita diamo tutto quello che abbiamo per onorare la maglia. Abbiamo a disposizione un gruppo di giocatori importanti con tanta esperienza alle spalle, siamo al 40-50% delle nostre possibilità. Sono fiducioso per il futuro prossimo”.
Di fronte ci sarà un avversario che ha sempre vinto in questo avvio di stagione con elementi di valore nel roster ed uno zoccolo duro che forma l’anima della squadra cistranese, “Conosciamo il valore dell’Itria, squadra ben messa in campo da Bruno. Stiamo cercando di prepararci nel miglior modo possibile – continua – sapendo che dovremo adattarci alle dimensioni del campo e di conseguenza ad un avversario che non ti lascia respirare. Dovremo aver un atteggiamento tutt’altro che remissivo, dobbiamo fare la nostra partita con personalità e carattere perché abbiamo qualità e mezzi per controbattere l’avversario”.