Torna a grande richiesta Start&Go, il bando del GAL Ponte Lama che finanzia le iniziative di impresa

Al via il ciclo di incontri di presentazione nei Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani

È stato pubblicato ufficialmente sul BURP l’Avviso pubblico della seconda edizione del Bando Start&Go (Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi Sotto-Intervento 2.1.2 – Investimenti Nella Creazione E Nello Sviluppo Di Attività Extra-Agricole ) che verrà presentato alla popolazione locale attraverso tre incontri informativi che si terranno nei Comuni di competenza del GAL Ponte Lama.
Il Bando Start&Go, in coerenza con la strategia post-covid implementata dal GAL, nasce con la finalità di incrementare gli investimenti nel settore privato, per la nascita di nuove imprese e/o diversificazione di quelle esistenti nei settori chiave ed emergenti dell’economia rurale e costiera.
Cultura, creatività, intrattenimento e sport libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio i settori interessati.
L’intento è di rinnovare e innovare il tessuto imprenditoriale e creare nuova occupazione qualificata nell’area del GAL Ponte Lama, anche in contrasto alla crisi innescata dalla diffusione pandemica, attraverso la concessione di un contributo pubblico del 50% su spesa massima ammessa a finanziamento di euro 50.000,00.
Il bando si rivolge a micro e piccole imprese e ad agricoltori, che diversificano la propria attività avviando attività extra-agricole, nei Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani.
Per informare la cittadinanza e i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento del bando e sulle modalità di partecipazione, sono in programma tre incontri informativi che si svolgeranno nei seguenti giorni:
• 26 novembre – ore 16.30 – Molfetta – Sala Stampa Lama Scotella
• 2 dicembre – ore 16.30 – Trani – Biblioteca Comunale
• 14 dicembre – ore 16.30 – Bisceglie – Palazzo Tupputi
Specifichiamo che le domande di sostegno potranno essere presentate a partire dal 6 dicembre p.v. al 7 marzo 2022 e che il bando è consultabile sul sito http://www.galpontelama.it.
Contatti
Tel 080.9648571

PAOLA COPERTINO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Servizio di refezione scolastica: iscrizioni aperte fino al 18 settembre

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie l’avviso per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica, anno scolastico 2022-2023. A partire dal 10 agosto 2022 e fino al 18 settembre 2022 è possibile effettuare l’iscrizione di alunne e alunni residenti nel territorio del Comune di Bisceglie e frequentanti le Scuole dell’Infanzia e la […]

“Sì” in Giunta all’Onorificenza al Valor Civile a Bisceglie per gli eventi del bombardamento subito nel 1916

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Angelantonio Angarano, ha deliberato di proporre, esprimendo parere favorevole, il riconoscimento di specifica Onorificenza (quale la medaglia al Valor Civile) alla Città di Bisceglie come ricompensa al Valor Civile, da conferire con Decreto del Presidente della Repubblica, per gli eventi legati al bombardamento navale subito dalla Città inerme il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: