Acccoltellamento in discoteca, Capurso (Il Faro-Pci): «Una volta le scazzottate, ora siamo oltre…»

«É chiaro che dopo l’ennesimo episodio di violenza che tocca la nostra città, i proclami non bastano più.
È tempo di una ribellione collettiva contro i soprusi e l’illegalità.
È tempo del decisionismo, di controlli serrati, di un aumento del numero di forze dell’ordine, di battere i pugni in prefettura e regione.
Di avere più gente per strada e meno negli uffici. Di verificare in modo capillare se vengono rispettate le norme anticontagio e quelle relative alle capienze delle discoteche.
Non si può più essere permissivi.
Nel frattempo ai giovani va data una alternativa e va ricostruito un intero tessuto sociale con una operazione (non solo cittadina ovviamente) che forse durerà decenni, ma che deve puntare ad una modifica degli usi e del linguaggio e del nostro modo di approcciarsi al prossimo.
Le scazzottate tra ragazzi esistevano ed esisteranno. Ma qui stiamo andando molto oltre. Figli come siamo ormai dell’individualismo e del menefreghismo ai danni del prossimo».
Lo scrive il consigliere comunale Enrico Capurso de “Il Faro-Pci”.
(Nella foto, immagine di repertorio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sbloccata impasse voto Presidenza della Repubblica, Galantino (Fdi): “Siamo soddisfatti per il risultato”

“Lanciando la candidatura di Guido Crosetto – fondatore di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni ha sbloccato l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi o che si divertono a votarsi da soli pur di stare qualche ora sulle schermate TV, totalmente distanti dalle reali esigenze del […]

Elezioni Amministrative, “Bisceglie illuminata” al fianco di Vittorio Fata

Il consiglio direttivo di “Bisceglie Illuminata”, in vista delle prossime elezioni amministrative, all’unanimità ha affidato ad Alberto De Toma il mandato per proseguire l’interlocuzione già avviata con il circolo di Bisceglie del Partito Democratico ed il movimento civico “Un Sindaco per bene” al fine di partecipare alla costruzione di una coalizione larga condividendo l’indicazione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: