Acccoltellamento in discoteca, Capurso (Il Faro-Pci): «Una volta le scazzottate, ora siamo oltre…»

«É chiaro che dopo l’ennesimo episodio di violenza che tocca la nostra città, i proclami non bastano più.
È tempo di una ribellione collettiva contro i soprusi e l’illegalità.
È tempo del decisionismo, di controlli serrati, di un aumento del numero di forze dell’ordine, di battere i pugni in prefettura e regione.
Di avere più gente per strada e meno negli uffici. Di verificare in modo capillare se vengono rispettate le norme anticontagio e quelle relative alle capienze delle discoteche.
Non si può più essere permissivi.
Nel frattempo ai giovani va data una alternativa e va ricostruito un intero tessuto sociale con una operazione (non solo cittadina ovviamente) che forse durerà decenni, ma che deve puntare ad una modifica degli usi e del linguaggio e del nostro modo di approcciarsi al prossimo.
Le scazzottate tra ragazzi esistevano ed esisteranno. Ma qui stiamo andando molto oltre. Figli come siamo ormai dell’individualismo e del menefreghismo ai danni del prossimo».
Lo scrive il consigliere comunale Enrico Capurso de “Il Faro-Pci”.
(Nella foto, immagine di repertorio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato. Potremo installare altre […]

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: