A Bisceglie il quadrangolare di calcio per legalità tra prefetti, parlamentari, sindaci e attori

Quadrangolare di calcio fra le nazionali dei prefetti, dei parlamentari, dei sindaci e degli attori in nome della legalità, sabato prossimo 13 novembre a Bisceglie, nello stadio comunale Gustavo Ventura.

L’iniziativa si chiama ‘In campo per la legalità’ ed è organizzata dalla prefettura di Barletta-Andria-Trani e dal comune di Bisceglie con il patrocinio della regione Puglia. Saranno presenti 300 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Bisceglie.

“E’ un segnale simbolico di attenzione ai giovani, di invito all’impegno civile sui temi della legalità che le Istituzioni intendono dare dopo i tragici avvenimenti che hanno scosso l’intera comunità”, spiega in una nota la prefettura della Bat con riferimento all’omicidio di Claudio Lasala, 24 anni, ucciso da una coltellata all’addome dopo una lite in un bar di Barletta (Bat), nella notte fra il 29 e il 30 ottobre scorsi e l’accoltellamento di un 26enne, ferito all’addome, in una discoteca di Bisceglie all’alba di domenica scorsa.

“L’evento di sabato si inserisce in un programma di dieci appuntamenti, uno in ogni città della provincia, rivolti alle giovani generazioni su diverse tematiche afferenti alla legalità, prosegue la nota. “Momento particolarmente sentito nel corso della manifestazione, che cade il giorno successivo alla Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, sarà quello dedicato al ricordo di Carlo De Trizio, maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza dei Carabinieri, deceduto nel 2006 a Nassiriya, in Iraq, e di Pierdavide De Cillis, caporal maggiore capo scelto dell’Esercito Italiano morto a Herat, in Afghanistan, nel 2010”, conclude la nota.

Il quadrangolare sarà introdotto dall’inno nazionale suonato dalla Fanfara dell’Arma dei Carabinieri. A dirigere gli incontri la terna arbitrale designata dall’Associazione Italiana Arbitri composta da Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Francesco Fiore di Barletta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il team Under 14 Lions Bisceglie alle finali nazionali 3 contro 3

Daniele Gentile, Guido Di Lollo Capurso, Antonio Del Rosso e Fabio De Feudis. I quattro portacolori dei Lions Bisceglie, vincitori del titolo regionale di basket 3 contro 3, sono partiti giovedì alla volta della Toscana: tocca a loro, infatti, l’onore di rappresentare la Puglia in occasione delle gare di pallacanestro del Trofeo Coni, in corso […]

Under 17 Eccellenza, debutto vincente per i Lions Bisceglie a Lecce

È cominciato nel migliore dei modi, con un successo esterno sul campo del New Basket Lecce, il campionato Under 17 Eccellenza per i Lions Bisceglie. La formazione nerazzurra, frutto della sinergia tra diverse società che hanno deciso di unire alcuni loro prospetti nell’ottica della collaborazione protesa ad un miglioramento complessivo del gruppo, è guidata in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: