Accoltellamento discoteca Bisceglie, dalla Prefettura il tour Testimoni legalità attiva nelle scuole

“Partirà nei prossimi giorni proprio da Bisceglie, in occasione di un evento sportivo all’insegna della legalità, un tour di presentazione del progetto ‘Testimoni di Legalità Attiva’, promosso dalla Prefettura d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale e rivolto agli studenti, che si propone di stimolare i giovani e il mondo della scuola invitandoli a gareggiare producendo elaborati sui temi della legalità, della giustizia, della libertà e della cittadinanza attiva nelle sue molteplici espressioni”.

Lo rende noto la prefettura di Barletta, a conclusione del comitato per l’ordine e la sicurezza che si è riunito oggi pomeriggio, convocato dopo l’accoltellamento di un 26enne in una discoteca di Bisceglie, avvenuto domenica all’alba.

“Questo ulteriore episodio di violenza verificatosi sul territorio ripropone ancora una volta la necessità di prevenire e contrastare ogni forma di devianza giovanile attraverso iniziative di formazione ed informazione rivolte alle famiglie ed agli studenti, con l’apporto di tutte le componenti socio-economico-istituzionali del territorio, Regione Puglia, Provincia, Comuni, Asl, mondo della scuola ed associazionismo”, ricorda la prefettura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

Nuova area mercatale di via San Martino: definito l’assetto dei posteggi per i venditori ambulanti

Con una determina del 29 settembre scorso, la Ripartizione del Comune, settore Ambiente, Suap, Sua, Trasporti e Mobilità, ha deliberato l’assetto definitivo dei posteggi della nuova area Polifunzionale di Via San Martino, a seguito della scelta effettuata dagli operatori economici del mercato settimanale. L’assegnazione ha reso necessarie delle modifiche alla planimetria condivisa e sottoscritta dalle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: