Santa Margherita e Caldarroste, appuntamento sabato 13 novembre dalle 20.30

“Santa Margherita e Caldarroste”, continuano le iniziative dell’Associazione 21 per valorizzare la chiesa di Santa Margherita, vero e proprio gioiello medievale nel cuore di Bisceglie.

Appuntamento sabato 13 novembre a partire dalle ore 20.30, proprio in strada Santa Margherita, a due passi dalla piazza del pesce. Una serata di festa tra musica, vino, caldarroste e cultura con la possibilità di visitare la Chiesa di Santa Margherita.

“Una nuova tappa del nostro progetto avviato circa un anno fa insieme al FAI – Delegazione Barletta Andria Trani, un modo diverso di fruire dei beni culturali della città. Alcune ore di svago all’ombra di una Chiesa, un’eccellenza architettonica che è lì da oltre 800 anni”, le parole di Elisabetta Valente dell’Associazione 21.

La Chiesa di Santa Margherita, aperta al pubblico tutte le domeniche dalle 10.00 alle 13.00, si propone sempre più alla città come contenitore culturale e sociale.

“In questi mesi – continua Elisabetta Valente – abbiamo raccontato a centinaia di persone la storia del Giudice Falco, di Riccardo, Mauro e Basilio, della famiglia dei Falconi, dei simboli e delle leggende che accompagnano la chiesa di Santa Margherita. E sono tante le iniziative in programma nelle prossime settimane, nuove visite guidate nel centro storico, concerti e spettacoli”.

L’accesso a “Santa Margherita e Caldarroste” è libero e gratuito con obbligo di Green Pass, come da normativa vigente. Previsto un contributo per le attività dell’Associazione per la degustazione di vino e castagne. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e ai numeri 3402966475 e 3470127781.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Progetto “SoGNALIBRI”: cerimonia di consegna attestati al Circolo Unione

Si svolgerà lunedì 29 novembre alle ore 18.30 presso il Circolo Unione di Bisceglie la cerimonia di consegna attestati per tutti gli studenti che hanno partecipato alla prima edizione del progetto i “SoGNALIBRI”, percorso di avvicinamento alla lettura e di incontro con le professioni culturali patrocinato dall’Università Luiss “Guido Carli” e promosso dall’Associazione “Borgo Antico”. Nel corso della serata interverranno il dott. Sergio […]

Bisceglie. Associazione Auditorium, secondo matinée novembrino a Palazzo Vives Frisari con il duo Paci – Vratonjic

Nuovo appuntamento in matinée presso Palazzo Vives Frisari a Bisceglie (via Tupputi, 13) promosso dall’associazione Auditorium. Domenica 28 novembre, alle ore 10.45, i suggestivi ambienti della storica dimora nobiliare incastonata nel perimetro del centro storico ospiteranno il concerto del duo formato da Federico Paci (clarinetto) e Tatiana Vratonjic (pianoforte). I due musicisti eseguiranno musiche di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: