Santa Margherita e Caldarroste, appuntamento sabato 13 novembre dalle 20.30

“Santa Margherita e Caldarroste”, continuano le iniziative dell’Associazione 21 per valorizzare la chiesa di Santa Margherita, vero e proprio gioiello medievale nel cuore di Bisceglie.

Appuntamento sabato 13 novembre a partire dalle ore 20.30, proprio in strada Santa Margherita, a due passi dalla piazza del pesce. Una serata di festa tra musica, vino, caldarroste e cultura con la possibilità di visitare la Chiesa di Santa Margherita.

“Una nuova tappa del nostro progetto avviato circa un anno fa insieme al FAI – Delegazione Barletta Andria Trani, un modo diverso di fruire dei beni culturali della città. Alcune ore di svago all’ombra di una Chiesa, un’eccellenza architettonica che è lì da oltre 800 anni”, le parole di Elisabetta Valente dell’Associazione 21.

La Chiesa di Santa Margherita, aperta al pubblico tutte le domeniche dalle 10.00 alle 13.00, si propone sempre più alla città come contenitore culturale e sociale.

“In questi mesi – continua Elisabetta Valente – abbiamo raccontato a centinaia di persone la storia del Giudice Falco, di Riccardo, Mauro e Basilio, della famiglia dei Falconi, dei simboli e delle leggende che accompagnano la chiesa di Santa Margherita. E sono tante le iniziative in programma nelle prossime settimane, nuove visite guidate nel centro storico, concerti e spettacoli”.

L’accesso a “Santa Margherita e Caldarroste” è libero e gratuito con obbligo di Green Pass, come da normativa vigente. Previsto un contributo per le attività dell’Associazione per la degustazione di vino e castagne. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e ai numeri 3402966475 e 3470127781.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 17 gennaio la “Giornata Nazionale del Dialetto” promossa dall’associazione La Canigghie

La Canigghie, Associazione per la salvaguardia e valorizzazione della lingua locale, e la Pro Loco sezione di Bisceglie, nell’ambito delle iniziative promosse dalla UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), annunciano le iniziative programmate per la “Giornata Nazionale del Dialetto 2022” del 17 gennaio p.v., data destinata alla celebrazione di tale ricorrenza anche dall’Amministrazione Comunale di […]

Teatro, inizia il 22 gennaio la stagione di prosa 2021/2022 a Bisceglie

Inizia il prossimo 22 gennaio la stagione di prosa 2021/2022 del Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. “Il ritorno di una stagione teatrale nella nostra Città è un segnale di speranza”, sostiene il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Grazie anche all’effetto dei vaccini possiamo tornare a frequentare il teatro in sicurezza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: