Vecchie Segherie Mastrototaro: sabato 13 novembre Oltre il Muro il coraggio di essere felice

Sabato 13 novembre alle ore 19.30 Vecchie Segherie Mastrototaro ospita Oltre il muro il coraggio di essere felice, messa in scena tratta dal libro di Eleonora Celestino (ingresso libero per accedere è necessario essere muniti di GREEN PASS informazioni 0808091021 e info@vecchiesegherie.it) .

Una serata evento, che parte dal libro che racconta una bella storia di rivincita e rivalsa sulla malattia mentale, con la partecipazione di Rudra Accademia di Danza Musica e Spettacolo Ernesto Valenzano, Betty Papagni, Asd Ginnastica Ritmica Alessandra Sangilli, Lucia Andriani, Pole Dance Bisceglie Antonella Gagrliardi, Tina Salomone, interpreti Enza Patroni, Maristella Lupone, Giorolamo Pedone, Tonio Rossi, Giorgio Lacavalla, Francesco Brescia, Lucia Di Ceglie, ballo Raffaella Dell’Aquila. Rebecca Sancillo, pianoforte Angelarosa Graziani immagini di Massimo Labianca Audio e luci Nico Di Liddo trucco Mara Vernile. Nel libro Eleonora Celestino, partendo dalla sua esperienza all’interno di un ospedale sichiatrico e Istituto Ortofrenico, condivide gli aspetti più fragili dell’essere umano con attenzione e delicatezza. Raccogliere le storie dei pazienti  è stato come avere tra le mani un patrimonio inestimabile del quale si è fatta custode, approfondendo la vulnerabilità dell’esistenza e l’importanza dei legami umani.

Il coraggio di essere felice è da ogni punto di vista una testimonianza psicologica dotata di umanità e realismo. Perché quando abbiamo il coraggio di ricordare e raccontare le nostre memorie, possiamo dare un senso nuovo alla nostra storia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 17 gennaio la “Giornata Nazionale del Dialetto” promossa dall’associazione La Canigghie

La Canigghie, Associazione per la salvaguardia e valorizzazione della lingua locale, e la Pro Loco sezione di Bisceglie, nell’ambito delle iniziative promosse dalla UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), annunciano le iniziative programmate per la “Giornata Nazionale del Dialetto 2022” del 17 gennaio p.v., data destinata alla celebrazione di tale ricorrenza anche dall’Amministrazione Comunale di […]

Teatro, inizia il 22 gennaio la stagione di prosa 2021/2022 a Bisceglie

Inizia il prossimo 22 gennaio la stagione di prosa 2021/2022 del Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. “Il ritorno di una stagione teatrale nella nostra Città è un segnale di speranza”, sostiene il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Grazie anche all’effetto dei vaccini possiamo tornare a frequentare il teatro in sicurezza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: