Movida in contatto diretto con le Forza dell’Ordine, Angarano: «Per il bene dei ragazzi e dei loro genitori»

Ieri mattina, in Prefettura, anche il Sindaco di Bisceglie Angarano ha firmato il protocollo d’Intesa per lo svolgimento in sicurezza degli eventi all’interno delle discoteche e dei locali di intrattenimento.
Un provvedimento che impegna imprenditori, associazioni di categoria, forze dell’ordine e istituzioni, insieme allo stesso tavolo con il coordinamento del Prefetto Valiante, ad adottare misure finalizzate a garantire prevenzione e sicurezza nei luoghi della movida e di aggregazione.
Il Sindaco spiega le novità introdotte: «L’impegno  da parte dei gestori all’installazione/implementazione di apparati di videosorveglianza all’interno dei locali;  all’individuazione di un responsabile per la sicurezza che possa segnalare tempestivamente situazioni di illegalità o di pericolo alle forze dell’ordine;  alla formazione del personale per il primo intervento sanitario; all’organizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione per disincentivare l’uso di alcol e droghe; al rafforzamento dei servizi di vigilanza e di controllo lungo le direttrici di afflusso e di deflusso dei frequentatori sono alcuni degli aspetti per rendere discoteche e locali più sicuri, anche adottando possibili meccanismi premiali nei confronti dei gestori».
«La firma del protocollo  -conclude Angarano- rappresenta un’altra risposta immediata e concreta delle Istituzioni e dello Stato. Collaborando inoltre con famiglie, scuole, associazioni, ciascuno facendo la propria parte, possiamo e dobbiamo sviluppare gli “anticorpi” per contrastare il disagio sociale e la devianza giovanile. Dobbiamo farlo per il bene dei nostri ragazzi e la tranquillità di noi genitori».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Servizio di refezione scolastica: iscrizioni aperte fino al 18 settembre

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie l’avviso per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica, anno scolastico 2022-2023. A partire dal 10 agosto 2022 e fino al 18 settembre 2022 è possibile effettuare l’iscrizione di alunne e alunni residenti nel territorio del Comune di Bisceglie e frequentanti le Scuole dell’Infanzia e la […]

“Sì” in Giunta all’Onorificenza al Valor Civile a Bisceglie per gli eventi del bombardamento subito nel 1916

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Angelantonio Angarano, ha deliberato di proporre, esprimendo parere favorevole, il riconoscimento di specifica Onorificenza (quale la medaglia al Valor Civile) alla Città di Bisceglie come ricompensa al Valor Civile, da conferire con Decreto del Presidente della Repubblica, per gli eventi legati al bombardamento navale subito dalla Città inerme il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: