Movida in contatto diretto con le Forza dell’Ordine, Angarano: «Per il bene dei ragazzi e dei loro genitori»

Ieri mattina, in Prefettura, anche il Sindaco di Bisceglie Angarano ha firmato il protocollo d’Intesa per lo svolgimento in sicurezza degli eventi all’interno delle discoteche e dei locali di intrattenimento.
Un provvedimento che impegna imprenditori, associazioni di categoria, forze dell’ordine e istituzioni, insieme allo stesso tavolo con il coordinamento del Prefetto Valiante, ad adottare misure finalizzate a garantire prevenzione e sicurezza nei luoghi della movida e di aggregazione.
Il Sindaco spiega le novità introdotte: «L’impegno  da parte dei gestori all’installazione/implementazione di apparati di videosorveglianza all’interno dei locali;  all’individuazione di un responsabile per la sicurezza che possa segnalare tempestivamente situazioni di illegalità o di pericolo alle forze dell’ordine;  alla formazione del personale per il primo intervento sanitario; all’organizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione per disincentivare l’uso di alcol e droghe; al rafforzamento dei servizi di vigilanza e di controllo lungo le direttrici di afflusso e di deflusso dei frequentatori sono alcuni degli aspetti per rendere discoteche e locali più sicuri, anche adottando possibili meccanismi premiali nei confronti dei gestori».
«La firma del protocollo  -conclude Angarano- rappresenta un’altra risposta immediata e concreta delle Istituzioni e dello Stato. Collaborando inoltre con famiglie, scuole, associazioni, ciascuno facendo la propria parte, possiamo e dobbiamo sviluppare gli “anticorpi” per contrastare il disagio sociale e la devianza giovanile. Dobbiamo farlo per il bene dei nostri ragazzi e la tranquillità di noi genitori».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: