Troppe strade chiuse al traffico, Spina: «A rischio la salute dei cittadini e gli affari delle attività commerciali»

«Il traffico infernale cittadino sta danneggiando le attività commerciali e la salute dei cittadini.  E Non si conosce il termine di questi lavori dei privati sulle reti cittadine.

Angarano e i suoi collaboratori adottino subito un piano provvisorio del traffico e un programma degli interventi privati per razionalizzare i lavori sulle reti private urbane e per rendere più fluido il traffico urbano, diventato infernale nelle ore di punta.

La chiusura straordinaria di via la marina e quella ordinaria del porto mettono in corto circuito il traffico cittadino, da mesi peraltro impazzito per i lavori dei gestori privati che sono stati autorizzati dal Comune a far diventare una groviera il già dissestato manto stradale della città. I cittadini e le attività commerciali stanno subendo notevoli danni e disagi a causa del caos infernale del traffico veicolare cittadino, che comporta code interminabili e rallentamenti di oltre mezz’ora, nelle ore più intense di traffico, per attraversare la città, con notevoli ripercussioni sull’inquinamento ambientale e la salute dei cittadini.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie la situazione tenderà a peggiorare. Si convochi subito un tavolo istituzionale, coinvolgendo anche le associazioni di categoria dei commercianti, per far terminare questa situazione gravissima con un provvisorio piano urbano del traffico nella zona interessata dai lavori in corso e con la programmazione ordinata dei lavori delle imprese private secondo criteri e tempi certi, che non siano vessatori verso i cittadini. La salute e la vita dei cittadini e dei commercianti viene prima degli interessi delle imprese private che eseguono i lavori sulle reti cittadine!».

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: