Troppe strade chiuse al traffico, Spina: «A rischio la salute dei cittadini e gli affari delle attività commerciali»

«Il traffico infernale cittadino sta danneggiando le attività commerciali e la salute dei cittadini.  E Non si conosce il termine di questi lavori dei privati sulle reti cittadine.

Angarano e i suoi collaboratori adottino subito un piano provvisorio del traffico e un programma degli interventi privati per razionalizzare i lavori sulle reti private urbane e per rendere più fluido il traffico urbano, diventato infernale nelle ore di punta.

La chiusura straordinaria di via la marina e quella ordinaria del porto mettono in corto circuito il traffico cittadino, da mesi peraltro impazzito per i lavori dei gestori privati che sono stati autorizzati dal Comune a far diventare una groviera il già dissestato manto stradale della città. I cittadini e le attività commerciali stanno subendo notevoli danni e disagi a causa del caos infernale del traffico veicolare cittadino, che comporta code interminabili e rallentamenti di oltre mezz’ora, nelle ore più intense di traffico, per attraversare la città, con notevoli ripercussioni sull’inquinamento ambientale e la salute dei cittadini.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie la situazione tenderà a peggiorare. Si convochi subito un tavolo istituzionale, coinvolgendo anche le associazioni di categoria dei commercianti, per far terminare questa situazione gravissima con un provvisorio piano urbano del traffico nella zona interessata dai lavori in corso e con la programmazione ordinata dei lavori delle imprese private secondo criteri e tempi certi, che non siano vessatori verso i cittadini. La salute e la vita dei cittadini e dei commercianti viene prima degli interessi delle imprese private che eseguono i lavori sulle reti cittadine!».

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Loculi, Spina: «Per determinare le tariffe ci sono sconti con raccomandazioni?»

«Alla mia interrogazione in Consiglio comunale sugli abusi nell’appalto e nella gestione dei loculi prefabbricati, Angarano e company, dicono che non sono ancora determinate le tariffe. Per la SVOLTA, non solo IN VITA, ma anche dopo la morte ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Tra politici che pensano a difendere […]

Vaccinazioni anti-Covid, Fata (Pd): Bisceglie non può restare indietro

«Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l’attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni anti-Covid a Bisceglie alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: