Troppe strade chiuse al traffico, Spina: «A rischio la salute dei cittadini e gli affari delle attività commerciali»

«Il traffico infernale cittadino sta danneggiando le attività commerciali e la salute dei cittadini.  E Non si conosce il termine di questi lavori dei privati sulle reti cittadine.

Angarano e i suoi collaboratori adottino subito un piano provvisorio del traffico e un programma degli interventi privati per razionalizzare i lavori sulle reti private urbane e per rendere più fluido il traffico urbano, diventato infernale nelle ore di punta.

La chiusura straordinaria di via la marina e quella ordinaria del porto mettono in corto circuito il traffico cittadino, da mesi peraltro impazzito per i lavori dei gestori privati che sono stati autorizzati dal Comune a far diventare una groviera il già dissestato manto stradale della città. I cittadini e le attività commerciali stanno subendo notevoli danni e disagi a causa del caos infernale del traffico veicolare cittadino, che comporta code interminabili e rallentamenti di oltre mezz’ora, nelle ore più intense di traffico, per attraversare la città, con notevoli ripercussioni sull’inquinamento ambientale e la salute dei cittadini.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie la situazione tenderà a peggiorare. Si convochi subito un tavolo istituzionale, coinvolgendo anche le associazioni di categoria dei commercianti, per far terminare questa situazione gravissima con un provvisorio piano urbano del traffico nella zona interessata dai lavori in corso e con la programmazione ordinata dei lavori delle imprese private secondo criteri e tempi certi, che non siano vessatori verso i cittadini. La salute e la vita dei cittadini e dei commercianti viene prima degli interessi delle imprese private che eseguono i lavori sulle reti cittadine!».

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Senza pace: distrutta anche una giostrina in Villa Comunale. Sindaco: la sostituiremo

«Ogni volta che in piazza Vittorio Emanuele vedo le giostrine, donate alla Comunità nel 2019, popolate di tanti bimbi che giocano spensierati e allegri con i loro genitori e nonni, provo anch’io la stessa felicità. Purtroppo l’imbecillità di alcuni non ha risparmiato neanche un luogo riservato ai più piccoli e una giostrina è stata rotta. […]

“Italia Sovrana e Popolare”, anche a Bisceglie si raccolgono le firme per presentare le liste alle Politiche

Anche a Bisceglie è iniziata la raccolta delle firme per permettere di partecipare alla lista Italia sovrana e popolare alle elezioni politiche nazionali del 25 settembre. «Se volete darci una mano -scrivono gli iscritti al movimento- potete farlo passando dalla sede di Ancora Italia in via Pendio Cappuccini 26 tutti i giorni dopo le 19.30 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: