Convegno “Famiglia in comune”: la buona politica per la famiglia
Il circolo “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA – BISCEGLIE” presenta il convegno “FAMIGLIA IN COMUNE”: esempi e proposte di politiche comunali per la famiglia che si terrà a Bisceglie il giorno domenica 28 novembre 2021 ore 10:30 nella biblioteca “Don Michele Cafagna” presso la parrocchia Santa Caterina da Siena.
«L’incontro nasce con l’obiettivo di condividere “buone prassi” di politiche familiari a livello locale e poter così proporre alla città idee e progetti per rendere Bisceglie un comune a misura di famiglia» spiega Angelo Di Liddo presidente del circolo.
All’incontro prenderanno parte:
- Dott.ssa Patrizia del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e coordinatrice regionale del movimento “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA”)
- Dott. Nino Marmo (già consigliere regionale della Regione Puglia)
- Avv. Simonetta Saveri (già responsabile della “Agenzia della Famiglia” del Comune di Genova – collegata online)
- Dott. Andrea Barchetta (consigliere comunale di Andria di Fratelli d’Italia)
«Noi riteniamo – precisa Francesco Mastrapasqua coordinatore del circolo – che il sostegno alle famiglie passi anche attraverso le politiche comunali e che se si aiuta la famiglia a vivere meglio e con più semplicità nel proprio comune, tutta la comunità locale ne beneficia».
«È arrivato il momento di comprendere che la famiglia è la vera “cellula della società”, è il fulcro attorno al quale dobbiamo costruire sia il tessuto sociale che le politiche per il welfare e per il bene comune» è il commento di Nicola Quatela, segretario del circolo.