Convegno “Famiglia in comune”: la buona politica per la famiglia

Il circolo “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA – BISCEGLIE” presenta il convegno “FAMIGLIA IN COMUNE”: esempi e proposte di politiche comunali per la famiglia che si terrà a Bisceglie il giorno domenica 28 novembre 2021 ore 10:30 nella biblioteca “Don Michele Cafagna” presso la parrocchia Santa Caterina da Siena.

«L’incontro nasce con l’obiettivo di condividere “buone prassi” di politiche familiari a livello locale e poter così proporre alla città idee e progetti per rendere Bisceglie un comune a misura di famiglia» spiega Angelo Di Liddo presidente del circolo.

All’incontro prenderanno parte:

  • Dott.ssa Patrizia del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e coordinatrice regionale del movimento “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA”)
  • Dott. Nino Marmo (già consigliere regionale della Regione Puglia)
  • Avv. Simonetta Saveri (già responsabile della “Agenzia della Famiglia” del Comune di Genova – collegata online)
  • Dott. Andrea Barchetta (consigliere comunale di Andria di Fratelli d’Italia)

«Noi riteniamo – precisa Francesco Mastrapasqua coordinatore del circolo – che il sostegno alle famiglie passi anche attraverso le politiche comunali e che se si aiuta la famiglia a vivere meglio e con più semplicità nel proprio comune, tutta la comunità locale ne beneficia».

«È arrivato il momento di comprendere che la famiglia è la vera “cellula della società”, è il fulcro attorno al quale dobbiamo costruire sia il tessuto sociale che le politiche per il welfare e per il bene comune» è il commento di Nicola Quatela, segretario del circolo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: 5 Regioni a rischio arancione. La Puglia (forse) in giallo

Potrebbero arrivare novità dal monitoraggio settimanale Covid di oggi: i dati sui ricoveri dell’Agenas, aggiornati a stasera, indicano che 5 Regioni rischiano di finire in zona arancione, raggiungendo la Val d’Aosta. Due hanno parametri oltre soglia sia per i ricoveri ordinari (il cui limite è al 30%) che per le intensive (al 20%): si tratta […]

La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, celebrata messa in Cattedrale

Il Corpo di Polizia Locale ha onorato il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire, con una funzione religiosa che si è tenuta questa mattina nella Basilica Concattedrale. Alla messa, celebrata da Don Giuseppe Abbascià, hanno partecipato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’Assessore alla viabilità, Natale Parisi, insieme ad autorità civili e militari, alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: