Convegno “Famiglia in comune”: la buona politica per la famiglia

Il circolo “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA – BISCEGLIE” presenta il convegno “FAMIGLIA IN COMUNE”: esempi e proposte di politiche comunali per la famiglia che si terrà a Bisceglie il giorno domenica 28 novembre 2021 ore 10:30 nella biblioteca “Don Michele Cafagna” presso la parrocchia Santa Caterina da Siena.

«L’incontro nasce con l’obiettivo di condividere “buone prassi” di politiche familiari a livello locale e poter così proporre alla città idee e progetti per rendere Bisceglie un comune a misura di famiglia» spiega Angelo Di Liddo presidente del circolo.

All’incontro prenderanno parte:

  • Dott.ssa Patrizia del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e coordinatrice regionale del movimento “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA”)
  • Dott. Nino Marmo (già consigliere regionale della Regione Puglia)
  • Avv. Simonetta Saveri (già responsabile della “Agenzia della Famiglia” del Comune di Genova – collegata online)
  • Dott. Andrea Barchetta (consigliere comunale di Andria di Fratelli d’Italia)

«Noi riteniamo – precisa Francesco Mastrapasqua coordinatore del circolo – che il sostegno alle famiglie passi anche attraverso le politiche comunali e che se si aiuta la famiglia a vivere meglio e con più semplicità nel proprio comune, tutta la comunità locale ne beneficia».

«È arrivato il momento di comprendere che la famiglia è la vera “cellula della società”, è il fulcro attorno al quale dobbiamo costruire sia il tessuto sociale che le politiche per il welfare e per il bene comune» è il commento di Nicola Quatela, segretario del circolo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: