Convegno “Famiglia in comune”: la buona politica per la famiglia

Il circolo “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA – BISCEGLIE” presenta il convegno “FAMIGLIA IN COMUNE”: esempi e proposte di politiche comunali per la famiglia che si terrà a Bisceglie il giorno domenica 28 novembre 2021 ore 10:30 nella biblioteca “Don Michele Cafagna” presso la parrocchia Santa Caterina da Siena.

«L’incontro nasce con l’obiettivo di condividere “buone prassi” di politiche familiari a livello locale e poter così proporre alla città idee e progetti per rendere Bisceglie un comune a misura di famiglia» spiega Angelo Di Liddo presidente del circolo.

All’incontro prenderanno parte:

  • Dott.ssa Patrizia del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e coordinatrice regionale del movimento “IL POPOLO DELLA FAMIGLIA”)
  • Dott. Nino Marmo (già consigliere regionale della Regione Puglia)
  • Avv. Simonetta Saveri (già responsabile della “Agenzia della Famiglia” del Comune di Genova – collegata online)
  • Dott. Andrea Barchetta (consigliere comunale di Andria di Fratelli d’Italia)

«Noi riteniamo – precisa Francesco Mastrapasqua coordinatore del circolo – che il sostegno alle famiglie passi anche attraverso le politiche comunali e che se si aiuta la famiglia a vivere meglio e con più semplicità nel proprio comune, tutta la comunità locale ne beneficia».

«È arrivato il momento di comprendere che la famiglia è la vera “cellula della società”, è il fulcro attorno al quale dobbiamo costruire sia il tessuto sociale che le politiche per il welfare e per il bene comune» è il commento di Nicola Quatela, segretario del circolo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: