Un giro d’olio. Itinerario cicloturistico con degustazione a Bisceglie

Biciliæ FIAB vi accompagna in un’entusiasmante passeggiata in bicicletta alla scoperta delle tradizioni legate all’ulivo e al suo frutto.
L’appuntamento è DOMENICA 28 NOVEMBREritrovo alle ore 9.30 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi) a Bisceglie. Il CICLOTOUR per le vie dell’olio partirà alle ore 9.45. Assisteremo alla raccolta delle olive e scopriremo i processi antichi e nuovi della lavorazione dell’oro verde biscegliese, accompagnati da un agronomo. Visiteremo la coopagricola Torre Maestra e degusteremo olio extravergine di oliva.
Il percorso è di bassa difficoltà ed è adatto a tutti.

La partecipazione alla passeggiata in bicicletta è aperta a tutti ed è gratuita per i soci Biciliæ, assicurazione obbligatoria per i non soci (3€).Possibilità di tesserarsi alla partenza.

 
L’evento è organizzato da Biciliæ FIAB, con la collaborazione della coopagricola Torre Maestra. Con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Il ciclotour “Un giro d’olio” è inserito in Mediterraneo, festival d’autunno, musica, teatro, dialoghi, spettacoli in programma a Bisceglie fino al 12 dicembre. Leggi il programma completo su https://www.sistemagaribaldi.it/mediterraneo/

——————————

CONTROLLATE le vostre bici in anticipo!Munitevi di biciclette in buone condizioni, con cambio e freni efficienti.  Si consiglia l’uso del casco.

IMPORTANTE: Si raccomanda l’uso della mascherina nei momenti che precederanno la partenza e nelle soste, qualora non sia possibile mantenere il distanziamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Un progetto didattico nella sezione carceraria dell’IISS “S. Cosmai”

Il percorso che ha intrapreso anni orsono l’IISS “S. Cosmai” di avviare nella sede carceraria di Trani una sezione dell’indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica” non è andato esente da difficoltà. Solo la tenacia, però, ancora ci consente di consegnare al territorio, a Questo Territorio, una certezza. E una speranza. La speranza che la funzione emendativa […]

La Pro Loco di Bisceglie organizza il contest fotografico “Pugliaroid: Vieni a scattare in Puglia”

Pubblicato il bando della prima edizione del concorso fotografico “Pugliaroid: Vieni a scattare in Puglia” patrocinato dal Comune di Bisceglie e dal comitato regionale UNPLI Puglia. Al concorso potranno partecipare tutti gli appassionati d’arte fotografica, inviando fotografie che, parlando di tradizione, siano in grado di recuperare, valorizzare antichi mestieri e vecchi usi e costumi del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: