Calici nel Borgo Antico, alla scoperta del centro storico con le piccole guide turistiche del Terzo Circolo

Per la quattordicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, in programma dal 3 al 5 dicembre nel centro storico di Bisceglie, torneranno le speciali” guide turistiche del Terzo Circolo Didattico San Giovanni Bosco”. Nella serata di sabato 4 dicembre, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21, alcuni giovanissimi alunni accompagneranno turisti e cittadini interessati alla scoperta delle chiese e dei monumenti della città vecchia attraverso un piccolo tour dei luoghi più suggestivi del Borgo Antico, dalla Cattedrale al Castello Svevo-Angioino. 

I piccoli studenti del Terzo Circolo hanno svolto un percorso di preparazione nellambito di un progetto darte che ha coinvolto tutto listituto e che ha dedicato ampia attenzione al recupero delle tradizioni e delle bellezze artistiche della città. Ora sono pronti a condividere con chi volesse ascoltarli ciò che hanno imparato e appreso in questi cinque anni di scuola primaria. 

I ragazzi coinvolti appartengono alle classi quinte dei corsi A,B,C,D ed E del Terzo Circolo San Giovanni Bosco” di Bisceglie e sono stati preparati dai loro instancabili insegnanti, a cui va il ringraziamento dellAssociazione Borgo Antico”: Tammacco, Tumulo, Facchini, Lasorsa, Maffei, Papa, Di Molfetta, Lopopolo, DAversa, De Feudis, Valente e Di Buduo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: martedì 17 Luigi Garlando presenta L’album dei sogni (Mondadori), il romanzo della famiglia Panini

Martedì 17 maggio alle ore 19.00 Luigi Garlando sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per presentare il libro L’album dei sogni, il romanzo della famiglia Panini (Mondadori) accompagnato dal giornalista Gianvito Rutigliano (ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it).  Luigi Garlando firma una grande saga famigliare, e nello stesso tempo fa rivivere in modo plastico e affascinante, sotto forma […]

“Donn&Maggio”, appuntamento domenicale con la visita guidata gratuita del centro storico

Si conclude oggi il terzo weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa di Associazione “Borgo Antico” che accoglie nel centro storico di Bisceglie artigiane e imprenditrici per un intero mese dedicato alle donne, alle loro creazioni artigianali e alle loro attività imprenditoriali. Tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, via Cardinale Dell’Olio e Piazza Duomo, per l’occasione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: