Calici nel Borgo Antico, alla scoperta del centro storico con le piccole guide turistiche del Terzo Circolo

Per la quattordicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, in programma dal 3 al 5 dicembre nel centro storico di Bisceglie, torneranno le speciali” guide turistiche del Terzo Circolo Didattico San Giovanni Bosco”. Nella serata di sabato 4 dicembre, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21, alcuni giovanissimi alunni accompagneranno turisti e cittadini interessati alla scoperta delle chiese e dei monumenti della città vecchia attraverso un piccolo tour dei luoghi più suggestivi del Borgo Antico, dalla Cattedrale al Castello Svevo-Angioino. 

I piccoli studenti del Terzo Circolo hanno svolto un percorso di preparazione nellambito di un progetto darte che ha coinvolto tutto listituto e che ha dedicato ampia attenzione al recupero delle tradizioni e delle bellezze artistiche della città. Ora sono pronti a condividere con chi volesse ascoltarli ciò che hanno imparato e appreso in questi cinque anni di scuola primaria. 

I ragazzi coinvolti appartengono alle classi quinte dei corsi A,B,C,D ed E del Terzo Circolo San Giovanni Bosco” di Bisceglie e sono stati preparati dai loro instancabili insegnanti, a cui va il ringraziamento dellAssociazione Borgo Antico”: Tammacco, Tumulo, Facchini, Lasorsa, Maffei, Papa, Di Molfetta, Lopopolo, DAversa, De Feudis, Valente e Di Buduo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia la stagione teatrale di Bisceglie, nove gli spettacoli in programma

Avrà inizio sabato prossimo la stagione teatrale di Bisceglie. Nove spettacolo e grandi nomo del teatro nazionale e della cultura. Se vuoi abbonarti o acquistare biglietto affrettati: i posti disponibili sono ancora pochi. Info e prenotazioni presso il Teatro Politeama

Un omaggio a Lina Wertmuller sabato al Circolo Unione di Bisceglie

Un omaggio a Lina Wertmuller, la grande regista recentemente scomparsa, avrà luogo sabato 22 gennaio alle 19 nel salone del Circolo Unione di Bisceglie, una serata in collaborazione con il Cineclub Ricciotto Canudo che alternerà la conversazione sulla poetica cinematografica della regista a spezzoni di film e vari aneddoti. In un’ottica di collaborazione con le […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: