Prefetto e Sindaci della Bat: obbligo di mascherine anche all’aperto

 “Alla luce dell’incremento contenuto ma crescente dei contagi registrato sul territorio, si è condivisa l’opportunità di adottare ordinanze sindacali che stabiliscano misure di cautela aggiuntiva, ad esempio l’utilizzo delle mascherine all’aperto, che siano proporzionate e adeguate alle maggiori esigenze di contenimento correlate a particolari contesti cittadini e a specifici periodi o fasce orarie in cui si registra un maggiore rischio di assembramento”.

E’ quanto emerso dalla riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica della Provincia di Barletta Andria Trani sul rafforzamento dei controlli del green pass. I controlli saranno a tappeto nei principali luoghi di aggregazione del territorio con particolare riguardo a locali di intrattenimento, bar, ristoranti e mezzi pubblici, nei centri storici o luoghi della movida. Particolare attenzione, nel corso delle attività di verifica, sarà inoltre riservata al sistema del trasporto locale (bus e treni), in particolare nei fine settimana e nel corso delle prossime festivita’ natalizie, anche sulla scorta dei programmi di eventi redatti dai Comuni.

“Faccio appello – ha detto il prefetto Maurizio Valianteal consueto senso di responsabilità e di collaborazione dei gestori degli esercizi, affinché possano attuare le disposizioni in atto e consentire l’accesso ai soli possessori della certificazione verde rafforzata, e ai cittadini, che per poter condurre una piena socialità dovranno essere muniti dell’apposito Green Pass rafforzato che richiede necessariamente la vaccinazione”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading