Centro storico più fruibile nel periodo natalizio: dal 6 dicembre modifiche alla Ztl

Avere un centro storico più fruibile, ordinato e accogliente durante le festività natalizie, favorendo il passeggio e lo svolgimento di iniziative. È l’obiettivo dell’Amministrazione comunale, che per questo ha stabilito di modificare gli orari della zona a traffico limitato nel borgo antico. Dal 6 dicembre e fino all’adozione di un ulteriore provvedimento i varchi elettronici e videosorvegliati della Ztl di piazza Margherita e piazza Castello saranno attivi nelle seguenti fasce orarie ogni giorno: dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 6 del giorno successivo. Il varco di via Trento invece per il momento continuerà ad essere attivo tutti i giorni dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo.

“Misure dedicate alle festività ma che potranno essere un valido esperimento per valutarne l’applicabilità in altri periodi dell’anno o in maniera più stabile”, ha spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “In continuità con le misure già intraprese, come il recente divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo e largo San Donato, nei pressi della Cattedrale, sarebbe auspicabile che, contemperando le esigenze di residenti e commercianti, nel nostro borgo antico ci fossero meno auto per renderlo sempre più accessibile, godibile e visitabile senza smog e disagi causati dal passaggio dei veicoli”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La denuncia di Pro Natura Bisceglie: a Orto Schinosa i lavori sono fermi

Sono passati due anni da quando l’associazione biscegliese ambientalista “Pro Natura” espresso le sue perplessità sulla realizzazione di un “orto urbano” nel Giardino dei Giusti in quanto il progetto non accoglieva le loro proposte. «Con senso di responsabilità -scrive Mauro Sasso, responsabile del sodalizio in una nota- chiedemmo di essere coinvolti nelle attività previste dal […]

Nota del Presidente di Green Link, dott. Mauro Antonio Albrizio: «Affermazioni del Segretario FP Cgil Bat lesive dell’immagine dell’azienda»

La Green Link s.r.l. legge  con disappunto il contenuto dell’articolo in cui si dà spazio a dichiarazioni denigratorie verso l’azienda da parte del Segretario fp CGIL Bat Emanuele Papeo. Il Segretario fp CGIL Bat Emanuele Papeo da tempo ha iniziato una campagna finalizzata a screditare l’azienda, colpevole di non aver assecondato richieste non esaudibili, come […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: