Sportilia riceve Montesilvano, è l’ora di sbloccarsi

In casa Sportilia Volley è arrivato il momento, non più procrastinabile, di cambiare marcia. Relegata in fondo al girone L con un solo punto all’attivo in 7 gare disputate, la formazione biscegliese è chiamata d’ora in avanti a dare ossigeno alla classifica e concretezza alle proprie prestazioni per raddrizzare una stagione finora avara di sorrisi. Nella sfida del nono turno, in programma domani al PalaDolmen (con inizio alle ore 19.00), capitan Nazzarini e compagne ospitano Montesilvano, ottavo in graduatoria con 8 punti in altrettanti incontri, frutto di due affermazioni (entrambe per 3-1) a fronte di sei sconfitte, due delle quali maturate al tie-break.

“I progressi del gruppo da alcune settimane a questa parte sono evidenti, ma i complimenti delle avversarie non bastano più – esordisce il presidente Angelo Grammatica – . Ora bisogna iniziare a raccogliere punti ed a dare continuità ai risultati. Serve anche un pizzico di buona sorte in più che le nostre ragazze meritano per l’abnegazione e l’impegno costante in allenamento, a dispetto delle sconfitte finora inanellate. L’intero staff tecnico con a capo Nicola Nuzzi è alle prese con un delicato lavoro psicologico orientato alla gestione delle sconfitte ed ogni atleta sta rispondendo in modo maturo e propositivo, anche perché abituata da sempre a lottare. Di recente abbiamo affrontato le prime tre del torneo ed in ogni gara abbiamo apprezzato la compattezza della squadra, a prescindere dal risultato e dalla differenza di valori. Ora è essenziale cogliere la prima vittoria in B2 per rinsaldare il morale ed iniziare la risalita. Il match con Montesilvano inaugura di fatto una serie di scontri diretti fondamentali per il nostro cammino. Quella abruzzese è una compagine ovviamente inedita per noi, anch’essa neopromossa e desiderosa di centrare la salvezza. La affronteremo con il massimo rispetto ed altrettanta determinazione”.

L’incontro tra Sportilia Bisceglie e Montesilvano sarà diretto da Luca Filomeno e Antonio Bisignano di Taranto.

PANZA SALUTA BISCEGLIE. Nelle ultime ore si sono ufficialmente separate le strade fra Sportilia e Isabel Panza. La 30enne opposta di Cellamare, già assente nella trasferta di sabato scorso a Fasano, ha rescisso consensualmente il contratto con la società biancazzurra, che ringrazia Isabel per l’impegno profuso nella prima parte di stagione augurandole ogni fortuna sul piano personale e sportivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Baldassarre e Maiello confermati alla guida del Futbol Cinco Under 21

Il duo Fabio Baldassarre-Emiliano Maiello sarà alla guida della compagine Under 21 anche nella stagione 2022-23. La società nerazzurra ha apprezzato il lavoro svolto in occasione dell’ultimo campionato. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita del gruppo Under, al fine di un graduale inserimento dei giovani calcettisti in prima squadra. Baldassarre e Maiello […]

Lions Bisceglie, resta anche l’under Fernando Provaroni

Nuova conferma nel roster dei Lions Bisceglie in vista della stagione 2022-23. La guardia classe 2002 Fernando Provaroni (188 cm per 78 kg) sarà ancora parte integrante del team affidato a coach Luciano Nunzi. Il giovane cestista barese, cresciuto nel vivaio dell’Angiulli, si è rivelato sempre molto utile nel lavoro di preparazione alle gare durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: