Arriva il “Puglia Christmas Tour”, un viaggio itinerante e musicale a tutto tondo… nel Natale di Puglia:il più lungo del mondo!

Arriva a Taranto il Puglia Christmas Tour, lo spettacolo turistico-musicale che narra tradizioni e leggende del Natale pugliese: il più lungo del mondo, dal giorno di Santa Cecilia a quello dell’Epifania e (complice qualche conseguenza intestinale) anche per qualche giorno in più.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato da Discoverart srls, azienda attiva nella promozione turistica e culturale del territorio.

Un tour che parla del Natale a 360 gradi, fra presepi, tombolate, pettole, alberi e poesie natalizie, dove cibo e mancette la fanno da padroni. Una narrazione cronologica in stile “stand-up comedy”, ricca di ironia e divertenti siparietti, alternata all’esecuzione di brani natalizi della tradizione italica e pugliese… e anche di qualche canzone inedita. A narrare le vicende e le tradizioni del Natale di Puglia sarà Giuseppe Gallo, che si alternerà al pianoforte assieme a Noemi Decataldo. Ad eseguire i brani natalizi ci saranno i cantanti Antonio Stragapede (baritono) e Giovanni De Bari (tenore), mentre la suggestiva scenografia è curata da Gianluca De Robertis.

Un tour natalizio che si svolgerà anche tra le strade della Vecchia Taranto, attraverso la guida del dottor Morris Franchini.

Il tour si svolgerà a Tarantodomenica 19 dicembre 2021, alle ore 19:30, con ritrovo presso le colonne doriche. Il costo del ticket è di 10 euro a persona con prenotazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Modifica temporanea Ztl Centro Storico, Confcommercio: «C’è l’Ordinanza»

A seguito della richiesta avanzata da Confcommercio in data 20-01-2022, l’ Amministrazione Comunale ha emesso l’ordinanza sindacale in oggetto. Confcommercio e gli esercenti interessati ringraziano. L’Ordinanza, firmata il 26 gennaio dal Sindaco Angarano, prevede che per il periodo compreso da venerdì 28 gennaio a giovedì 31 marzo ci sia la temporanea disattivazione del varco elettronico […]

Pnrr e bandi in scadenza: Cgil, Cisl e Uil chiedono alla Asl Bat urgente cabina di regia

Il 28 febbraio scadranno i tempi per la partecipazione ai bandi, i sindacati vorrebbero verificare l’entità dei progetti su cui si sta lavorando   Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil insieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego hanno inviato una missiva al commissario straordinario della Asl Bat Alessandro Delle Donne e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: