La Diaz centra in Calabria la prima vittoria esterna

Terza vittoria stagionale, prima lontano da casa, per la Diaz capace di imporsi sul sempre difficile campo del Mirto in occasione della decima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Eppure la partita non si era messa di certo bene, visto l’autogol beffardo di Di Benedetto dopo appena 25 secondi dall’avvio della gara. Biscegliesi che non si sono scomposti e con calma e raziocinio hanno provato ad imporre il loro gioco agli avversari. Bisogna aspettare la metà di frazione per registrare il pari biancorosso, sempre con Antonio Di Benedetto (11’58”). Ristabilito l’equilibrio la Diaz osa di più e al 13’19” Xaby va subito in gol all’esordio con uno splendido diagonale da posizione decentrata. Mirto ferito, Diaz che prova ad azzannare la preda. Mauro Caggianelli insacca la terza rete di giornata al 17’10”, poi i calabresi perdono la pazienza ed a seguito di proteste si ritrovano in tre in campo, a causa di una contemporanea doppia espulsione. Pugliesi che ne approfittano con Nico Pedone che al 18’40” realizza la rete del 4-1 che porta le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il pallino passa inevitabilmente dalla parte del Mirto che accorcia a metà frazione con Cofone (9’46”), poi rientra ufficialmente in partita con il 4-3 di Benenati. Passano appena nove secondi e la Diaz ristabilisce il vantaggio di due reti con Igor Da Rocha (14’53”) che bagna anche lui l’esordio con il gol del definitivo 5-3.

Diaz che sale in classifica a quota 12 punti e che sabato prossimo chiuderà il 2021 ospitando al PalaDolmen il Torremaggiore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Baldassarre e Maiello confermati alla guida del Futbol Cinco Under 21

Il duo Fabio Baldassarre-Emiliano Maiello sarà alla guida della compagine Under 21 anche nella stagione 2022-23. La società nerazzurra ha apprezzato il lavoro svolto in occasione dell’ultimo campionato. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita del gruppo Under, al fine di un graduale inserimento dei giovani calcettisti in prima squadra. Baldassarre e Maiello […]

Lions Bisceglie, resta anche l’under Fernando Provaroni

Nuova conferma nel roster dei Lions Bisceglie in vista della stagione 2022-23. La guardia classe 2002 Fernando Provaroni (188 cm per 78 kg) sarà ancora parte integrante del team affidato a coach Luciano Nunzi. Il giovane cestista barese, cresciuto nel vivaio dell’Angiulli, si è rivelato sempre molto utile nel lavoro di preparazione alle gare durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: