Lions Bisceglie-Sant’Antimo, il match program

Ultimo appuntamento agonistico di un 2021 decisamente dai due volti per i Lions Bisceglie: la delusione per il mancato accesso ai playoff ha lasciato presto lo spazio all’entusiasmo per il percorso intrapreso dalla giovanissima squadra costruita dal club che guida, a sorpresa, il raggruppamento D del torneo di Serie B Old Wild West con 10 incontri vinti su 12.

I LIONS

L’obiettivo è riscattare lo stop di Taranto e conquistare l’undicesimo hurrà di un girone d’andata finora molto soddisfacente. Sarà necessaria una prova di grande energia ed intensità per piegare Sant’Antimo e per questo servirà, a maggior ragione, la spinta del pubblico del PalaDolmen.

GLI AVVERSARI

Formazione costruita con legittime ambizioni di vertice, Sant’Antimo ha finora raccolto meno del preventivabile a causa di un rendimento esterno sotto le aspettative (5 kappaò in 6 occasioni) mentre ha mantenuto l’imbattibilità interna (sei vittorie). L’elemento fondante del roster è il carisma di tutti i suoi senior, da Maggio a Cantone, da Battaglia a Coviello, da Cena a Ochoa; l’apporto dei giovani Hajrovic (lungo serbo del 2000) e Sabatino (esterno classe 2004) risulta molto importante per la compagine campana.

LA VIGILIA IN CASA BISCEGLIE

Tanta voglia di mettersi dietro la brutta sconfitta di Taranto fra i componenti del gruppo, che si è allenato con grandissima intensità nell’arco dell’intera settimana da martedì alla rifinitura di sabato mattina.

CURIOSITÀ
Due gli ex di turno in campo. I trascorsi di Enzo Cena a Bisceglie sono noti: quattro annate in nerazzurro (2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2016-2017) con una finale e due semifinali playoff raggiunte. Filiberto Dri ha giocato per Sant’Antimo nella scorsa stagione.

PRECEDENTI
Un successo per parte nella stagione 2002-2003 in C1, due vittorie nerazzurre in A Dilettanti nel 2010-2011, due affermazioni per i Lions nel torneo di B 2019-2020, un solo match giocato (e vinto dai campani) nell’ultima annata.

TICKET D’INGRESSO

Il prezzo del tagliando unico di ingresso per il singolo match dei nerazzurri nel campionato di Serie B Old Wild West 2021-2022, con esclusione della giornata pro-Bisceglie, è stabilito in 5 euro. Sarà indispensabile esibire il super Green pass per assistere alla gara, in osservanza alla nuova normativa in vigore.

GRATUITÀ
L’accesso al PalaDolmen sarà sempre gratuito per le nate e i nati dal 1 gennaio 2005 in poi.

LE INIZIATIVE DEL CLUB

Si rinnova la partnership con Acquafredda, che offrirà al pubblico una fetta del suo rinomato panettone artigianale, prodotto con grande cura dai maestri pasticceri. I due punti vendita Acquafredda, in via Sant’Andrea e in via Fracanzano (nella zona 167), sono a disposizione della clientela anche per l’acquisto dei dolci tipici natalizi.

ARBITRI E TAVOLO UFFICIALI

La partita sarà diretta da Marcello Martinelli di Brescia e Jacopo Spinelli di Cantù (Como). Martinelli ha arbitrato i nerazzurri il 9 aprile e il 22 aprile 2017 (successi interni ai danni di Venafro e Monteroni), il 3 dicembre 2017 (vittoria casalinga a spese di Ortona) e il 10 novembre 2019 (netta affermazione per 106-62 su Pozzuoli). I Lions hanno incrociato entrambi il 19 gennaio 2020 (kappaò al PalaDolmen contro Cassino) e il 18 aprile scorso in occasione della gara vinta ad Avellino (64-69),

Gli ufficiali di campo designati sono la segnapunti Ilaria Iaia di Brindisi, il cronometrista Felice Enrico Berardi di Ruvo di Puglia (Bari) e l’addetto ai 24” Ciro De Angelis di Lecce.

DIRETTA STREAMING

Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp pass, riservata agli abbonati. Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, parte tecnica affidata a Mimmo Mastandrea e Antonio Lopopolo.

COPERTURA PRE, DURANTE E POST GARA

Prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto, le ultimissime prima dell’inizio e i commenti a caldo al termine.

Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul portale ufficiale del club.

Fra la tarda serata di mercoledì e la mattinata di giovedì spazio agli highlights della partita e alle interviste realizzate al termine su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery dell’incontro, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente non più tardi di giovedì pomeriggio sul sito del club, preceduta da un’accurata selezione sui social (Instagram e Facebook) nelle ore precedenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: