Bisceglie Femminile, contro il TikiTaka nuovo ko

Non porta bene questa volta l’Arena di Salsomaggiore Terme al Bisceglie Femminile che rimedia la sesta sconfitta stagionale contro il TikiTaka Francavilla nel tredicesimo turno di Serie A con un 5-1 finale.

Abruzzesi che schierano, rispetto all’andata, i neo acquisti Duda e Tampa. Oselame dopo un minuto chiude il varco prima a Bertè, poi a Bettioli. Parte meglio il TikiTaka e Bertè con un diagonale dalla destra sfiora il palo più lontano. Elpidio innesca Nicoletti, ma il suo mancino non crea problemi alla difesa abruzzese. Tampa divora il possibile vantaggio su imbucata di Bettioli. Le ragazze di Schurtz conducono le danze, il Bisceglie con il passare dei minuti migliora la fase di non possesso. Al 7’30” ripartenza Montufo, scarico per Marino che fallisce il possibile vantaggio neroazzurro. TikiTaka avanti in maniera fortunosa: Vanin calcia dalla distanza, Ion devia sul corpo di Bettioli che spinge in rete a porta sguarnita il più facile dei gol. Abruzzesi che provano la via del raddoppio, brava Oselame a respingere il tiro di Vanin. Gol del 2-0 che arriva con Tampa che concretizza un assist di Vanin su palla persa dalle pugliesi.

Nella ripresa Vanin mette sotto la traversa la rete del 3-0 con un bolide dalla sinistra. Un minuto e mezzo dopo Aurora Gerardi aumenta il parziale con la quarta marcatura di giornata. Bisceglie sfortunato perde Elpidio per un serio infortunio alla caviglia destra. Dall’11’ Di Chiano schiera Montufo quinta di movimento, ma è Vanin ad impegnare severamente Oselame. Al 12’30” Giuliano, servita da Vanessa, prova a realizzare il gol della bandiera ma la retroguardia avversaria chiude bene. Ion ha l’occasione al 15’30” ma tira a fondo campo. Trenta secondi dopo De Siena mette dentro la quinta marcatura di giornata per il TikiTaka. Nel finale Vanessa ci prova con un diagonale, l’estremo avversario respinge con il piede. Nell’ultimo minuto Montufo elimina lo zero dal tabellino delle reti segnate con un bel tiro all’incrocio dei pali.

Seconda sconfitta consecutiva per le neroazzurre che di fronte hanno una settimana intensa per provare a riprendere la giusta via.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia, scocca l’ora delle conferme per Noemi De Nicolò e Alessia Lo Basso

Proseguire con umiltà e determinazione il percorso intrapreso dodici mesi fa sotto le cure di Nicola Nuzzi per compiere un ulteriore step in avanti termini di maturità tecnica e agonistica. E’ il comune obiettivo che anima la laterale Noemi De Nicolò e la centrale Alessia Lo Basso, tra i più interessanti prospetti “sfornati” dal volley […]

Il Futbol Cinco Bisceglie ufficializza l’arrivo di Giuseppe Russo

Il Fùtbol Cinco Bisceglie ufficializza il primo movimento di mercato in entrata: Giuseppe Russo è un nuovo giocatore nerazzurro. Universale classe 1991, Russo è cresciuto nelle giovanili del Bisceglie Calcio a 5. Le successive esperienze presso Futsal Bisceglie, Futsal Ruvo hanno preceduto l’approdo alla Diaz: qui ha disputato diverse stagioni tra Serie C1 e Serie […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: