Diaz, Pedone: “Canosa candidata all’A2, ma vogliamo vincere”

Derby d’alta classifica quello di domani, ore 16, al PalaDolmen con la Diaz che ospita la capolista Canosa nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

I biancorossi guidati da Leopoldo Capurso sono reduci dall’importante affermazione sul campo dello Chaminade che ha regalato l’ingresso in zona playoff, “A Campobasso abbiamo dimostrato di essere in un momento di crescita – esordisce Nico Pedone – con una quadratura ben delineata ed un gioco di squadra che si nota in maniera evidente. Dobbiamo però migliorare sotto l’aspetto della concentrazione che soprattutto nel secondo tempo contro la Chaminade ha permesso ai nostri avversari di andare in gol e crearci qualche problemino”. La zona playoff un tesoretto da tenere stretto, la ricetta la dà il forte centrale biscegliese, “Non bisogna adagiarsi su quanto conquistato, anzi, essere più cattivi sportivamente parlando e cercare di volere ancora di più per migliorarsi costantemente. Dobbiamo cominciare dal singolo allenamento settimanale per arrivare poi all’apice con la partita”.

Al PalaDolmen arriva un Canosa che ha battuto il Senise nell’ultimo turno, ma che nella precedente trasferta ha rimediato un severo ko sul campo del Dream Team Palo, “Per quanto detto prima non possiamo pensare ad altro che alla vittoria – afferma Pedone – nonostante di fronte avremo una seria candidata alla promozione in A2. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e dare qualcosina in più vista l’emergenza in organico”. Emergenza dettata dalle assenze per squalifica di Igor da Rocha, Caggianelli e De Liso, servirà inevitabilmente cambiare i piani, “Sappiamo che le assenze sono importanti nelle dinamiche del nostro gioco, ma il mister saprà trovare gli accorgimenti giusti, poi sta a noi dare tutto in campo per portare a casa un risultato positivo”.

Diaz-Canosa sarà trasmessa in diretta streaming da Puglia5 sulla pagina Facebook Diaz Bisceglie a partire dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Bisceglie mantiene la vetta a punteggio pieno grazie alla netta affermazione sulla Vigor Trani

Pronostico rispettato nel “testacoda” sul sintetico di San Pio, dove il Bisceglie cala il tris consecutivo di vittorie in campionato a spese della modesta Vigor Trani e resta in vetta a punteggio pieno assieme al Manfredonia. Sei reti, tre legni e diverse altre opportunità per i nerazzurri non concretizzate raffigurano in modo eloquente la disparità […]

L’Unione Calcio crea e disfa. Col Polimnia termina in pareggio

Mezzo passo falso dell’Unione Calcio che pareggia per 2-2 contro il Polimnia nel terzo incontro del campionato di Eccellenza Pugliese girone A disputatosi al “Di Liddo” nel pomeriggio di domenica 3 ottobre. Un match che ha visto gli azzurri avanti per 2-0 sino al 12’ del secondo tempo per poi lasciare spazio ad un caparbio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: