Una grande Diaz batte la capolista Canosa

Con una prestazione maiuscola la Diaz batte la capolista Canosa e porta a casa la vittoria numero sette in stagione in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Mister Capurso in emergenza visto che deve fare a meno degli squalificati De Liso, Caggianelli e Igor Da Rocha. Sul fronte opposto Lodispoto ha tra gli indisponibili Paiva e Termine. Lunga fase di studio tra le due squadre con un ritmo più che accettabile, anche se nella prima parte di frazione latitano i tiri nello specchio. La prima vera palla gol è quella che capitan D’Elia trasforma in gol su imbucata dalla sinistra. Diaz che non si scompone, rischia di capitolare per la seconda volta, ma poi impatta nel finale di frazione con una azione personale di Divincenzo che dalla sinistra supera l’avversario ed insacca nell’angolino più lontano alla sinistra di Vallarelli. Si va negli spogliatoi sull1-1.

Nella ripresa parte meglio il Canosa, alla ricerca del gol per il nuovo vantaggio. Marcelinho e soci ci provano, ma Giannantonio e la difesa biscegliese tengono duro. Diaz che legge bene le contromisure da prendere ad Isaias e D’Elisa con un Nelson ottimo in cabina di regia ed un Antonio Di Benedetto lucido nelle uscite pressing. I padroni di casa giocano bene e passano in vantaggio con Angelo Cassanelli che gira di prima intenzione a rete una imbucata di Nelson dalla destra. Lodispoto inserisce Jose David quinto di movimento, Sasso lo beffa subito realizzando a porta sguarnita la rete del 3-1. Ospiti che provano in tutti i modi a rientrare in gara, i tentativi di Lupoli, Redivo e Marcelinho peccano in precisione. Diaz che nell’ultimo minuto va in gestione facendo esplodere di gioia il PalaDolmen al suono finale della sirena.

Diaz che sale a quota 24 punti in classifica e sabato prossimo renderà visita allo Sporting Venafro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il team Under 14 Lions Bisceglie alle finali nazionali 3 contro 3

Daniele Gentile, Guido Di Lollo Capurso, Antonio Del Rosso e Fabio De Feudis. I quattro portacolori dei Lions Bisceglie, vincitori del titolo regionale di basket 3 contro 3, sono partiti giovedì alla volta della Toscana: tocca a loro, infatti, l’onore di rappresentare la Puglia in occasione delle gare di pallacanestro del Trofeo Coni, in corso […]

Under 17 Eccellenza, debutto vincente per i Lions Bisceglie a Lecce

È cominciato nel migliore dei modi, con un successo esterno sul campo del New Basket Lecce, il campionato Under 17 Eccellenza per i Lions Bisceglie. La formazione nerazzurra, frutto della sinergia tra diverse società che hanno deciso di unire alcuni loro prospetti nell’ottica della collaborazione protesa ad un miglioramento complessivo del gruppo, è guidata in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: