Dalla Caritas di Bisceglie la settimana della raccolta del farmaco

Si svolgerà da martedì 8 a lunedì 14 febbraio 2022

Anche quest’anno in febbraio sarà attivata la settimana della raccolta del farmaco: si svolgerà da martedì 8 a lunedì 14 febbraio e le province di Bari e BAT rispondono in maniera positiva. Anche Bisceglie non sarà da meno e sono  sei le farmacie che hanno risposto all’appello del Banco Farmaceutico. I farmaci raccolti saranno “donati” alle Caritas biscegliesi perciò un volontario Caritas, per evitare assembramenti, sarà presente nelle farmacie che hanno dato la loro adesione.

I dirigenti pugliesi di Federfarma Ba e Bat Francesco Fullone e  Michele Pellegrini Calace insieme a Francesco Di Molfetta, delegato territoriale del Banco Farmaceutico, invitano “chiunque possa permetterselo ad andare in farmacia, magari appositamente, per donare un medicinale a chi è in difficoltà”.

E’ questo l’obiettivo della settimana che inizia domani: fare un gesto di solidarietà concreta per contrastare il crescente disagio economico e sociale che colpisce in misura sempre maggiore specialmente  i cittadini più fragili. L’emergenza pandemica non può fermare la solidarietà che diventa, anzi, ancora più necessaria.

In questa settimana sarà presente un volontario Caritas presso ogni farmacia e saranno le Caritas parrocchiali, la Caritas cittadina ed il Poliambulatorio “il buon samaritano” i destinatari dei farmaci raccolti.

I volontari, con l’aiuto dei dottori farmacisti, potranno suggerire i farmaci da banco che potranno essere donati.

Queste le farmacie con i volontari delle singole parrocchie:

FARMACIE PARROCCHIE
Malcangio: P.zza Vittorio Emanuele, 38 S. Maria di Passavia
D’Amore: Via G. Di Vittorio, 155 S. Maria della Misericordia
Pellegrini Calace: Via G. Bovio, 48 S. Maria della Misericordia
S. Francesco: Strada Cala dell’Arciprete 2 S. Matteo
Di Gennaro: Carrara Lamaveta, 76 S. Silvestro
Silvestris: Via Imbriani, 145 S. Maria della Misericordia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sport e inclusione, presentate “Io corro con te” e “Io corro con te… e per te”

È stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’edizione 2024 della manifestazione sportiva, culturale e sociale “Io corro con te”, organizzata dalla ASD Bisceglie Running e patrocinata dal Comune di Bisceglie. Oltre all’ormai noto e partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, con il suo ormai […]

Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, in via definitiva e non efficace, all’operatore economico Gestopark Srl il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, dei sistemi integrati per il monitoraggio, controllo del sistema sosta e traffico nel territorio cittadino per la durata di dodici mesi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di valutazione dell’offerta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading