Capurso (Il faro-Pci): «Dai privati buone iniziative, da Angarano il nulla»

«Sarebbe stato gradito segnalare che il dog park di futura realizzazione ha trovato il voto unanime dell’intero consiglio comunale e il pieno placet dell’opposizione che, quando si tratta di fare il bene della città, non si sottrae mai dal confronto costruttivo, mettendosi a disposizione di una amministrazione incapace di far funzionare la macchina pubblica dopo 4 anni, molto brava invece nell’apparire e nel fare proclami.
L’ unanimità non si è invece raggiunta per la importante area carburante con mega parcheggio che si realizzerà in zona lama di macina al posto di un terreno agricolo con annesso uliveto e di un’altra opera prevista sempre nel quartiere Sant’Andrea, opere rispetto alle quali sindaco e maggioranza non avevano la più pallida idea di cosa richiedere al privato come bene da realizzare in convenzione: uno spettacolo desolante.
Solo grazie al nostro fattivo interesse e alle nostre proposte, siamo riusciti a ricavare due locali comunali da 80mq che auspichiamo, soprattutto per l’opera di via Padre Kolbe, vengano destinati a presidio di polizia municipale, utile a garantire maggiore sicurezza per il quartiere di Sant’Andrea, se del caso ripristinando la figura del vigile di quartiere a seguito di doverose e necessarie assunzioni.
Attendiamo con fiducia più aree verdi e non solo colate di cemento, nella speranza che la discussione sul futuro della Città possa avvenire anche in concomitanza della presentazione al consiglio del nuovo PUG, atto di primaria importanza che giace beatamente nei cassetti comunali, dopo che è stata necessaria la nomina di un commissario ad acta (pagato con altri soldi pubblici) a seguito della dichiarata incompatibilità dell’intera giunta comunale».
Lo scrive sui suoi profili social il consigliere comunale Enrico Capurso de “Il Faro-Pci”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading