Arte in Cucina food community presenta l’incontro “Cibo, mente, psiche”

La food community “Arte In Cucina”, creata sul web durante il periodo di lockdown dalla promoter Angela Caccialupi, presenta un nuovo incontro sulla cucina salutistica dal titolo “Cibo, mente e psiche” che vede partecipare nelle vesti di ospite speciale la dott.ssa Mina Lopez, esperta di alimentazione naturale e docente di “Fiori di Bach”.

 

Il quinto appuntamento promosso da “Arte in Cucina” si terrà sabato 5 marzo 2022 presso lo Sporting Club di Bisceglie (Strada del Carro, 98), dalle ore 18:00. Introdurrà la serata, strutturata secondo il modello di talk show culinario, l’avv. Tonio Belsito, Presidente del medesimo circolo sportivo; mentre modererà gli interventi la giornalista molfettese Paola Copertino.

 

Mina Lopez è socia fondatrice dell’Associazione LaSaluteMeLaMangio e dottoressa in medicina naturale. L’esperta risulta inserita nel team organizzativo di numerosi eventi, convegni e seminari di grande importanza a livello nazionale. Nella scheda di presentazione si legge: «In questa conferenza, la dott.ssa Mina Lopez farà emergere quanto una alimentazione sana e intelligente, agendo sulla mente e sulle emozioni, sia in grado di liberarci anche dalle ansie della vita quotidiana».

 

Il gruppo culinario di Angela Caccialupi conta attualmente circa 868 componenti ad aver sposato il progetto: esso prevede percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un’alimentazione salutistica, valorizzando i prodotti della terra pugliese, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”. Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere […]

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: