Prima Divisione: Sportilia, due trasferte ravvicinate per consolidare la leadership

Preservare la leadership a punteggio pieno maturata dopo i primi tre impegni di campionato. E’ il chiaro proposito della compagine di Prima Divisione di Sportilia in vista delle due trasferte ravvicinate predisposte dal calendario: domani (mercoledì 2 marzo), con inizio alle 19.00, le ragazze allenate da Nicola Nuzzi renderanno visita al fanalino di coda Music Art Canosa presso il Palasport “Lagrasta” nella prima giornata di ritorno, mentre domenica 6 marzo è in programma il derby sul rettangolo della San Valentino Volley Andria (recupero della terza d’andata, ore 20.00, al Polivalente di Viale delle Querce della città federiciana).

Capitan Angela Di Pinto e compagne puntano a dar continuità al percorso netto in classifica, testimoniato dall’affermazione casalinga all’esordio sulla Music Art (3-0 sul rettangolo del Polivalente “Cosmai”), seguita dagli autorevoli colpi esterni a spese del VC Manfredonia (1-3) e del Melficta Volley (0-3). Stravolto nella successione delle gare dalla sospensione causata dal covid, il girone A di Prima Divisione è composto da 7 squadre, con la prima classificata pronta a staccare il pass per la serie D. La fase regolare di Sportilia terminerà l’8 aprile con il match di fronte al Melficta Volley.

Ecco, nel dettaglio, la rosa della Prima Divisione a disposizione di coach Nuzzi (tra parentesi ruolo e anno di nascita: Mariasofia Cassanelli (opposta, 2006); Alessia Simone (laterale, 2007); Feliciana Lopolito (palleggiatrice, 2003); Alessia Lo Basso (centrale, 2003); Angela Di Pinto (centrale, 2000); Chiara Lamanuzzi (opposta, 2003); Claudia Mastrapasqua (laterale, 2005); Claudia Gentile (laterale, 2004); Elisabetta Pellegrini (laterale, 2003); Martina Mastrapasqua (libero, 2003); Laura Mancini (laterale, 2005).

Under 14. Ripartirà domenica 13 marzo il cammino delle giovanissime biancazzurre allenata da Chiara Valente, molte delle quali alla prima esperienza agonistica. Dopo lo stop all’esordio con la Polis Corato, l’Under 14 biscegliese tornerà in campo nella sfida interna con l’Audax Andria al Polivalente Cosmai. All’interno del mini-girone composto da 4 squadre figura anche la Nelly Volley Barletta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cassanelli: “Canosa grande squadra, noi consapevoli che possiamo passare”

Tutto pronto in casa Diaz in vista della trasferta in quel di Canosa per disputare il II turno dei playoff di Serie B domani, 21 maggio ore 16. L’entusiasmo non manca in casa biancorossa e la vittoria di Torremaggiore ha aumentato la convinzione nei propri mezzi di un gruppo che sa unire qualità ed esperienza, […]

Bisceglie, ultimi 90’ di campionato ad alta tensione: battere il Nola per sperare nei playout

Si prospetta una domenica ad alta tensione e dalle forti emozioni per il Bisceglie Calcio, che ospita il Nola nel 38° e ultimo turno di campionato (stadio “Ventura”, calcio d’inizio alle 16.00). Com’è noto, per arpionare in extremis il terzultimo posto che garantirebbe l’accesso ai playout evitando l’onta della retrocessione diretta, i nerazzurri sono obbligati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: