Bisceglie – “Per sempre noi due”, Federica Cappelletti ricorda suo marito Paolo Rossi

Tutti ricordano Paolo Rossi, quel Pablito che nel 1982 fece impazzire l’Italia. Non tutti invece sanno che Paolo trovò davvero sé stesso in una potente storia d’amore, con Federica, una giornalista incontrata per caso alla presentazione di un libro.

Intesa e complicità, poi il matrimonio e la nascita delle figlie. Ma tutto questo era destinato a essere devastato da una malattia spietata. A raccontare queste intense tappe della vita del campione del mondo sarà proprio la sua metà, Federica Cappelletti, giovedì 3 marzo alle 19 al Circolo Unione di Bisceglie in via Aldo Moro n. 38.

“Per sempre noi due – Le nostre parole d’amore”, questo il nome del lavoro di Federica Cappelletti edito da Rizzoli e con la prefazione di Walter Veltroni.

Sarà anche l’occasione per ribadire, soprattutto in un periodo di forti contrasti internazionali e conflitti bellici cruenti, quanto lo sport possa essere un veicolo di unione, di condivisione, di confronto e crescita.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Vito Troilo.

La serata è stata ideata e organizzata dall’associazione Borgo Antico presieduta da Sergio Silvestris e dal Circolo Unione di Bisceglie guidato da Donato De Cillis.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: