Bisceglie – “Per sempre noi due”, Federica Cappelletti ricorda suo marito Paolo Rossi

Tutti ricordano Paolo Rossi, quel Pablito che nel 1982 fece impazzire l’Italia. Non tutti invece sanno che Paolo trovò davvero sé stesso in una potente storia d’amore, con Federica, una giornalista incontrata per caso alla presentazione di un libro.

Intesa e complicità, poi il matrimonio e la nascita delle figlie. Ma tutto questo era destinato a essere devastato da una malattia spietata. A raccontare queste intense tappe della vita del campione del mondo sarà proprio la sua metà, Federica Cappelletti, giovedì 3 marzo alle 19 al Circolo Unione di Bisceglie in via Aldo Moro n. 38.

“Per sempre noi due – Le nostre parole d’amore”, questo il nome del lavoro di Federica Cappelletti edito da Rizzoli e con la prefazione di Walter Veltroni.

Sarà anche l’occasione per ribadire, soprattutto in un periodo di forti contrasti internazionali e conflitti bellici cruenti, quanto lo sport possa essere un veicolo di unione, di condivisione, di confronto e crescita.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Vito Troilo.

La serata è stata ideata e organizzata dall’associazione Borgo Antico presieduta da Sergio Silvestris e dal Circolo Unione di Bisceglie guidato da Donato De Cillis.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

lo spettacolo di Carlo Bruni “Schiaparelli life” il 19 a Lucera

È il Teatro Garibaldi di Lucera ad accogliere, giovedì 19 maggio alle 21,00, l’ultima tappa pugliese dello spettacolo Schiapparelli Life, con Nunzia Antonino e Marco Grossi regia di Carlo Bruni, dedicato ad una fra le più grandi stiliste di tutti i tempi (biglietti in prevendita su VIVATICKET).  La stagione, curata da Fabrizio Gifuni per la […]

A Minervino il concerto a cura dell’Associazione AlterAzioni di Bisceglie dal titolo “La gioia della Musica”

Domenica 15 maggio al via la Prima Edizione della Manifestazione EmozionArti, organizzata dal Comune di Minervino Murge di concerto con istituzioni e associazioni del territorio. La manifestazione, dal titolo “Storia di un luogo che racconta la storia”, questo nasce in occasione del Ventennale del Museo Archeologico “G. D’Aloja”. Introduce il Prof. Giuseppe Sarcinelli,  Ordinario di Numismatica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: