Bisceglie Unita: convegno per comprendere le ragioni del conflitto Russo/ucraino

In questi giorni l’escalation di terrore gira sui nostri social, sui nostri media e giornali; ci lascia attoniti e sconvolti.

Molti cittadini non hanno ancora oggi compreso le reali motivazioni dietro questo conflitto; quindi, abbiamo invitato due esperti del settore per discuterne insieme e apprendere le ragioni storiche dietro questi eventi bellici.

Saranno con noi il Professor Andrea Cannone, Docente di Diritto Internazionale e Tutela dei Diritti Umani, e il Professor Francesco Mastroberti, Docente di Storia del Diritto Medievale e Moderno; entrambi i docenti sono ordinari presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

L’iniziativa è un’ottima occasione per farcire il nostro bagaglio culturale, e comprendere almeno in parte qual è stato il casus belli di questo conflitto.

L’evento si terrà lunedì 7 marzo alle ore 16, presso Palazzo Tupputi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading