Bisceglie femminile, Marino: “Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare il Padova”

Il Bisceglie Femminile torna in campo e lo fa ospitando al PalaDolmen il Padova nell’anticipo del sabato pomeriggio, 19 marzo ore 16, gara valevole per la ventesima giornata di Serie A.

Neroazzurre reduci dalla rimonta in casa delle campionesse d’Italia del Futsal Pescara con un recupero da 3-0 a 3-3, “Contro il Pescara – esordisce Federica Marino – abbiamo dato prova di carattere, forza e determinazione. È stato molto importante perché la squadra ha preso maggiore consapevolezza dei propri mezzi. È questa la strada giusta”. Un risultato del genere fa capire quanto sia alto il potenziale di questo Bisceglie che ha altalenato risultati di spessore a passi falsi inaspettati, “Una squadra non è mai la stessa durante il corso del campionato. Ci sono stati nuovi innesti – ricorda Marino – è subentrato un nuovo mister ad inizio stagione e tutto ciò ha richiesto tempo e lavoro che inevitabilmente hanno portato a fasi alterne. Adesso i meccanismi sembrano acquisiti e i risultati iniziano a vedersi”.

La compagine del presidente Abbattista è a caccia dell’ottava posizione che consentirebbe di disputare i playoff scudetto. Di fronte un Padova che spera ancora in una posizione playout, anche la situazione al momento non è affatto semplice, “Il Padova è una buona squadra, ha bisogno di punti e noi non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarla – ammonisce la calcettista calabrese. Il nostro obiettivo è quello di fare una partita attenta, senza cali di concentrazione ed essere cinici”. Venete che dovranno fare a meno della squalificata Antonella Sabatino, espulsa nel turno precedente contro l’Audace Verona. Bisceglie Femminile che invece ha la possibilità di incamerare altri punti prima della sosta per un finale di stagione tutto da vivere tra coppa e campionato, “A breve arriverà la competizione più ambita della stagione, la Coppa Italia. Si tratta di partite secche dove il momento e il dettaglio faranno la differenza. Abbiamo il privilegio di giocare davanti al nostro pubblico – conclude Federica Marina – e questa sarà la nostra arma in più”.

Bisceglie Femminile-Padova sarà arbitrata da Arrigo D’Alessandro di Policoro e Giovanni Losacco di Bari; crono: Jacopo Giannelli di Bari. Match che potrà essere seguito in diretta streaming su www.futsaltv.it dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

Buoni spunti per la Star Volley Bisceglie dall’amichevole di Trani

Quasi tre set giocati a buon ritmo, fino all’inevitabile sospensione per un improvviso ma graduale guasto all’impianto elettrico. L’unica nota stonata dell’amichevole del PalaAssi con l’Adriatica Trani è rappresentata dal fatto di non aver potuto concludere l’allenamento congiunto. Cause di forza maggiore hanno perciò impedito alla Star Volley Bisceglie (e alle avversarie) di sostenere il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: