Under 14, Sportilia batte in rimonta la Polis Corato e mira al secondo posto

Evidenti progressi scandiscono il cammino dell’Under 14 di Sportilia allenata da Chiara Valente. Nella sfida interna di domenica scorsa al cospetto della Polis Corato, giunta imbattuta sul rettangolo del Polivalente “Sergio Cosmai”, la formazione biscegliese ha ottenuto un prezioso successo in rimonta per 3-1 riscattando così sia la sconfitta dell’andata in campo avverso sia lo stop della gara precedente nel domicilio della capolista Nelly Volley Barletta. Dopo aver ceduto il set d’apertura (20-25), le biancazzurre hanno reagito con veemenza nel successivo (incamerato per 25-16), quindi sono riuscite a spuntarla ai vantaggi sia nella terza (29-27) sia nella quarta frazione (28-26) mostrando grande carattere e lucidità nei momenti cruciali. Coach Valente ha ruotato quasi tutte le atlete a propria disposizione. Tra le pieghe della convincente prova corale, in cui sono emersi notevoli miglioramenti anche in ragione della complessità del modulo di gioco adottato, meritano una menzione particolare Martina Monopoli e Ludovica Di Leo.

Terza in graduatoria, ma pienamente in corsa per aggiudicarsi la piazza d’onore, l’Under 14 tornerà in campo domenica 10 aprile per la trasferta con l’Audax Andria, fanalino di coda del girone a secco di punti dopo 4 incontri.

PRIMA DIVISIONE. Sarà un aprile intenso per la squadra di Nicola Nuzzi, leader indiscussa a punteggio pieno del girone A dopo 7 partite, costretta di recente a rimandare alcuni impegni per la presenza di casi Covid. Il ritorno in campo è previsto venerdì 1 aprile in occasione della sfida casalinga con l’attuale vice-capolista VC Manfredonia (Polivalente Cosmai, ore 18.45).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Squadra Silver Iris pronta per la prova in terra leccese

Nuova trasferta salentina per la Ginnastica Ritmica Iris, impegnata sabato 21 maggio nella seconda prova del Campionato d’Insieme Silver che si terrà al palazzetto dello sport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce. La gara, organizzata dalla Asd Delfino, vedrà il tecnico accompagnatore Monica Scivetti affidarsi in pedana alla squadra composta da Giada Bavaro, Valeria Serini, […]

Questa sera gara 3 Senigallia-Lions, il match program

Confermarsi con autorevolezza sulla scia del successo perentorio ottenuto martedì. I Lions Bisceglie, targati “Il lavoro sicuro”, puntano a conquistare il 2-1 nella serie sull’ostico parquet di Senigallia nella terza sfida alla compagine marchigiana (venerdì 20 maggio, palla a due ore 21). La netta affermazione di gara2 ha rassicurato l’ambiente e soprattutto aperto gli occhi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: