Under 14, Sportilia batte in rimonta la Polis Corato e mira al secondo posto

Evidenti progressi scandiscono il cammino dell’Under 14 di Sportilia allenata da Chiara Valente. Nella sfida interna di domenica scorsa al cospetto della Polis Corato, giunta imbattuta sul rettangolo del Polivalente “Sergio Cosmai”, la formazione biscegliese ha ottenuto un prezioso successo in rimonta per 3-1 riscattando così sia la sconfitta dell’andata in campo avverso sia lo stop della gara precedente nel domicilio della capolista Nelly Volley Barletta. Dopo aver ceduto il set d’apertura (20-25), le biancazzurre hanno reagito con veemenza nel successivo (incamerato per 25-16), quindi sono riuscite a spuntarla ai vantaggi sia nella terza (29-27) sia nella quarta frazione (28-26) mostrando grande carattere e lucidità nei momenti cruciali. Coach Valente ha ruotato quasi tutte le atlete a propria disposizione. Tra le pieghe della convincente prova corale, in cui sono emersi notevoli miglioramenti anche in ragione della complessità del modulo di gioco adottato, meritano una menzione particolare Martina Monopoli e Ludovica Di Leo.

Terza in graduatoria, ma pienamente in corsa per aggiudicarsi la piazza d’onore, l’Under 14 tornerà in campo domenica 10 aprile per la trasferta con l’Audax Andria, fanalino di coda del girone a secco di punti dopo 4 incontri.

PRIMA DIVISIONE. Sarà un aprile intenso per la squadra di Nicola Nuzzi, leader indiscussa a punteggio pieno del girone A dopo 7 partite, costretta di recente a rimandare alcuni impegni per la presenza di casi Covid. Il ritorno in campo è previsto venerdì 1 aprile in occasione della sfida casalinga con l’attuale vice-capolista VC Manfredonia (Polivalente Cosmai, ore 18.45).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calcio. Levante Azzurro-Don Uva 3-0

Marcatori: De Giglio (LA) al 11’ st e al 30’ st, Fieroni (LA) al 18’ st. LEVANTE AZZURRO Delia, Deserio (Laneve dal 30’ st), Schirone (Tafuni dal 39’ st), Tamburrano (Perlino dal 33’ st), Grazioso, Panunzio, Parise (Montagna dal 27’ st), Mosaico, Degiglio, Colella, Fieroni (Carnevale dal 33’ st). A disposizione: Addante, Delmonte, Cagnetta, De Luca. […]

I Lions Bisceglie conquistano la seconda edizione del torneo Bug

Una bella giornata di sport, fra divertimento e valori condivisi. La seconda edizione del torneo Basket Under Grow, promossa dai Lions Bisceglie, ha caratterizzato la mattinata e il primo pomeriggio di domenica 2 ottobre con gare tra PalaCosmai e PalaDolmen, inframezzate dal pranzo consumato in una struttura ricettiva convenzionata nel segno della volontà di coltivare […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: