Morte Donato Papagni, la Procura di Foggia apre un’inchiesta

La procura di Foggia ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale in relazione all’incidente avvenuto il 2 aprile scorso costato la vita a un 42enne Donato Papagni originario di Bisceglie, travolto e ucciso sulla statale 16, nel territorio di Cerignola (Foggia), da un camion dopo essere rimasto in panne con il furgone aziendale.

Il pm Matteo Stella ha iscritto sul registro degli indagati il conducente del mezzo pesante e non ha disposto l’autopsia. Potrebbe disporre una perizia cinematica per ricostruire la dinamica dell’incidente ai fini dell’accertamento delle cause e delle eventuali responsabilità. La richiesta di perizia è stata avanzata dallo Studio 3A-Valore spa che assiste la famiglia del 42enne, sposato e padre di 2 figli, uno di 11 e l’altro di 8 anni.

Il 42enne lavorava come autista per un’azienda ortofrutticola ed era di rientro da una trasferta in provincia di Napoli per la consegna della merce, quando è rimasto in panne. «È stato costretto a fermarsi all’estrema destra della sua corsia di marcia, ha azionato i dispositivi di segnalazione, ha avvisato la sua ditta del problema e ha telefonato alla moglie spiegandole l’accaduto e informandola che avrebbe tardato», spiega Studio 3A in una nota.

«A quel punto è sceso dall’abitacolo per dare un occhio al motore. Subito dopo aver alzato il cofano è piombato sul suo furgone un autoarticolato proveniente dalla stessa direzione di marcia. E non c’è stato scampo», conclude.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading