L’IISS “S. Cosmai” partecipa alla “Giornata nazionale del mare”

Lo scorso 6 aprile una rappresentanza di studentesse e studenti delle classi IV CS e IV AT della sede di Bisceglie e della classe V AV della sede di Trani dell’IISS “S. Cosmai” ha preso parte all’evento svoltosi presso il Politeama Italia di Bisceglie, dalle ore 10:30, nell’ambito della “Settimana Blu” dedicata alla “Giornata nazionale del mare”.

Le classi hanno raggiunto il teatro biscegliese per seguire l’evento di presentazione del libro Sotto le stelle del Giglio dello scenografo e head writer pugliese Salvatore De Mola; agli studenti è stata offerta l’opportunità di ascoltare le riflessioni dell’autore e degli altri intervenuti all’iniziativa: il Comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto, l’Ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone, e il Contrammiraglio direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Vincenzo Leone. Alla manifestazione hanno presenziato anche gli alunni componenti l’orchestra della Scuola secondaria di I grado “R. Monterisi” di Bisceglie, allietando la platea con l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Gli studenti del “Cosmai” hanno manifestato il loro apprezzamento ed entusiasmo come pure i docenti accompagnatori proff. Paganelli, Miglietta e Vessio nonché il Dirigente scolastico, prof. Vito Amatulli, che ha fortemente incoraggiato la partecipazione all’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: