L’IISS “S. Cosmai” partecipa alla “Giornata nazionale del mare”

Lo scorso 6 aprile una rappresentanza di studentesse e studenti delle classi IV CS e IV AT della sede di Bisceglie e della classe V AV della sede di Trani dell’IISS “S. Cosmai” ha preso parte all’evento svoltosi presso il Politeama Italia di Bisceglie, dalle ore 10:30, nell’ambito della “Settimana Blu” dedicata alla “Giornata nazionale del mare”.

Le classi hanno raggiunto il teatro biscegliese per seguire l’evento di presentazione del libro Sotto le stelle del Giglio dello scenografo e head writer pugliese Salvatore De Mola; agli studenti è stata offerta l’opportunità di ascoltare le riflessioni dell’autore e degli altri intervenuti all’iniziativa: il Comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto, l’Ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone, e il Contrammiraglio direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Vincenzo Leone. Alla manifestazione hanno presenziato anche gli alunni componenti l’orchestra della Scuola secondaria di I grado “R. Monterisi” di Bisceglie, allietando la platea con l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Gli studenti del “Cosmai” hanno manifestato il loro apprezzamento ed entusiasmo come pure i docenti accompagnatori proff. Paganelli, Miglietta e Vessio nonché il Dirigente scolastico, prof. Vito Amatulli, che ha fortemente incoraggiato la partecipazione all’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading