L’IISS “S. Cosmai” partecipa alla “Giornata nazionale del mare”

Lo scorso 6 aprile una rappresentanza di studentesse e studenti delle classi IV CS e IV AT della sede di Bisceglie e della classe V AV della sede di Trani dell’IISS “S. Cosmai” ha preso parte all’evento svoltosi presso il Politeama Italia di Bisceglie, dalle ore 10:30, nell’ambito della “Settimana Blu” dedicata alla “Giornata nazionale del mare”.

Le classi hanno raggiunto il teatro biscegliese per seguire l’evento di presentazione del libro Sotto le stelle del Giglio dello scenografo e head writer pugliese Salvatore De Mola; agli studenti è stata offerta l’opportunità di ascoltare le riflessioni dell’autore e degli altri intervenuti all’iniziativa: il Comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto, l’Ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone, e il Contrammiraglio direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Vincenzo Leone. Alla manifestazione hanno presenziato anche gli alunni componenti l’orchestra della Scuola secondaria di I grado “R. Monterisi” di Bisceglie, allietando la platea con l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Gli studenti del “Cosmai” hanno manifestato il loro apprezzamento ed entusiasmo come pure i docenti accompagnatori proff. Paganelli, Miglietta e Vessio nonché il Dirigente scolastico, prof. Vito Amatulli, che ha fortemente incoraggiato la partecipazione all’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carburanti: tonfo delle quotazioni e ondata di cali alla pompa

In uno scenario che vede scendere in picchiata le quotazioni petrolifere (ieri il Brent ha chiuso sotto quota 80 dollari, ai minimi da gennaio) e i prodotti raffinati scivolano ai livelli di fine febbraio, calano anche i prezzi dei carburanti, con un nuovo giro di ribassi sui prezzi consigliati dei maggiori marchi. Stando alla consueta […]

Il Natale sotto casa! Appuntamento venerdì 9 dicembre su Corso Umberto. Iniziativa di Associazione21

Una festa per bambini e famiglie per animare il periodo natalizio in una zona periferica della città. È questo l’obiettivo di Associazione 21 e di alcune imprese attive per e sul territorio biscegliese: U Chiazzéire, Pizzeria dal Ciccione, Rogal Café e Lo Zucchero Filato. Appuntamento venerdì 9 dicembre, per poi replicare anche venerdì 16, sul […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: